alainrib Inviato 18 Maggio, 2017 #1 Inviato 18 Maggio, 2017 (modificato) Buongiorno. Questa piccola medaglia devozionale (alta di mm.25,) è una classica con cuore di Maria e cuore di Iesù, ma sul cuore di Iesù, puo leggere una data. Sembrebbe essere 1738. Avete qualche idea dello suo significato? Grazie per i vostri pareri. Alain. Modificato 18 Maggio, 2017 da alainrib 2 Cita
Fufluns Inviato 18 Maggio, 2017 #2 Inviato 18 Maggio, 2017 Molto bella, nella prima immagine mi sembra di vedere il cristogramma IHS e non una data. Magari @borghobaffo la conosce e può confermare la tua ipotesi. 1 Cita
alainrib Inviato 18 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2017 Grazie a voi per il vostro parere. Penso che abbiate ragione. Ciao. Alain. Cita
borghobaffo Inviato 18 Maggio, 2017 #4 Inviato 18 Maggio, 2017 3 ore fa, Fufluns dice: Molto bella, nella prima immagine mi sembra di vedere il cristogramma IHS e non una data. Magari @borghobaffo la conosce e può confermare la tua ipotesi. Non é una data ma il Trigramma IHS con sotto i tre chiodi, medaglia del XVIII sec., molto bella e ben patinata, non comune. -Ciao Borgho 1 Cita
alainrib Inviato 19 Maggio, 2017 Autore #5 Inviato 19 Maggio, 2017 Grazie di confermare. Mi ero sbagliato!. Cordialissimi saluti. Alain. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..