Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Asclepia

100 Franchi 1982 Francia. Conservazione, rarità e valore!

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi un parere su questa moneta...vale solo l'intrinseco o è collezionabile? Grazie a chi partecipa.

SAM_1810.JPG

SAM_1812.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Con una tiratura complessiva nel corso degli anni di ben 15 milioni di pezzi coniati sembrerebbe sia stata prodotta per la circolazione, ma molto realisticamente credo che è stata coniata appositamente per essere esclusivamente tesaurizzata. 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 ore fa, Saturno dice:

E' una bella moneta; certamente è collezionabile; la coniazione del 1982 é 3,029,711  esemplari, qui la quotazione: http://www.lefranc.net/monnaie,100-francs-panth-on,451.html

saluti

14 ore fa, nikita_ dice:

Con una tiratura complessiva nel corso degli anni di ben 15 milioni di pezzi coniati sembrerebbe sia stata prodotta per la circolazione, ma molto realisticamente credo che è stata coniata appositamente per essere esclusivamente tesaurizzata. 

Ciao gente! E' in FDC secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Asclepia dice:

Ciao gente! E' in FDC secondo voi?

A me sembra TMB (tenuta molto bene) :D

Mi sa che devi aspettare qualcun altro per le condizioni della tua moneta, io sono una schiappa in queste cose :unknw: come dico sempre: colleziono monete e non conservazioni.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao @Asclepia Dalle foto, sembra in FDC. Campi privi di graffi, rilievi intonsi e gradevole patina....

Solamente  il bordo, dalle fono  non riesco ad interpretarlo... Sono per caso dei micro graffi, bava di conio o cos'altro?

saluti

Modificato da miza
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 ore fa, miza dice:

Ciao @Asclepia Dalle foto, sembra in FDC. Campi privi di graffi, rilievi intonsi e gradevole patina....

Solamente  il bordo, dalle fono  non riesco ad interpretarlo... Sono per caso dei micro graffi, bava di conio o cos'altro?

saluti

Buona domenica. Credo sia la bavetta di conio in cui si è formata della patina scura.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti