Asclepia Inviato 19 Maggio, 2017 #1 Inviato 19 Maggio, 2017 Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi un parere su questa moneta...vale solo l'intrinseco o è collezionabile? Grazie a chi partecipa. Cita
Saturno Inviato 19 Maggio, 2017 #2 Inviato 19 Maggio, 2017 E' una bella moneta; certamente è collezionabile; la coniazione del 1982 é 3,029,711 esemplari, qui la quotazione: http://www.lefranc.net/monnaie,100-francs-panth-on,451.html saluti 1 Cita
nikita_ Inviato 19 Maggio, 2017 Supporter #3 Inviato 19 Maggio, 2017 Con una tiratura complessiva nel corso degli anni di ben 15 milioni di pezzi coniati sembrerebbe sia stata prodotta per la circolazione, ma molto realisticamente credo che è stata coniata appositamente per essere esclusivamente tesaurizzata. 1 Cita Awards
Asclepia Inviato 20 Maggio, 2017 Autore #4 Inviato 20 Maggio, 2017 14 ore fa, Saturno dice: E' una bella moneta; certamente è collezionabile; la coniazione del 1982 é 3,029,711 esemplari, qui la quotazione: http://www.lefranc.net/monnaie,100-francs-panth-on,451.html saluti 14 ore fa, nikita_ dice: Con una tiratura complessiva nel corso degli anni di ben 15 milioni di pezzi coniati sembrerebbe sia stata prodotta per la circolazione, ma molto realisticamente credo che è stata coniata appositamente per essere esclusivamente tesaurizzata. Ciao gente! E' in FDC secondo voi? Cita
nikita_ Inviato 20 Maggio, 2017 Supporter #5 Inviato 20 Maggio, 2017 2 ore fa, Asclepia dice: Ciao gente! E' in FDC secondo voi? A me sembra TMB (tenuta molto bene) Mi sa che devi aspettare qualcun altro per le condizioni della tua moneta, io sono una schiappa in queste cose come dico sempre: colleziono monete e non conservazioni. 1 Cita Awards
miza Inviato 20 Maggio, 2017 #6 Inviato 20 Maggio, 2017 (modificato) Ciao @Asclepia Dalle foto, sembra in FDC. Campi privi di graffi, rilievi intonsi e gradevole patina.... Solamente il bordo, dalle fono non riesco ad interpretarlo... Sono per caso dei micro graffi, bava di conio o cos'altro? saluti Modificato 20 Maggio, 2017 da miza 1 Cita
Asclepia Inviato 21 Maggio, 2017 Autore #7 Inviato 21 Maggio, 2017 21 ore fa, miza dice: Ciao @Asclepia Dalle foto, sembra in FDC. Campi privi di graffi, rilievi intonsi e gradevole patina.... Solamente il bordo, dalle fono non riesco ad interpretarlo... Sono per caso dei micro graffi, bava di conio o cos'altro? saluti Buona domenica. Credo sia la bavetta di conio in cui si è formata della patina scura. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..