Asclepia Inviato 19 Maggio, 2017 #1 Inviato 19 Maggio, 2017 Buongiorno a tutti....vi sottopongo questi. Che sono? Li aveva mio nonno e hanno più di qualche anno...sembrano medaglie /medagliette appartenenti a qualche serie per "commemorare" i grandi italiani? Dante, Verdi, Colombo etc...Son usciti con qualche rivista? merendina?O che altro? Grazie a chi partecipa. Le foto sono in sequenza. Non sono in argento e non hanno sigle o nomi. Grazie del contributo. Cita
borghobaffo Inviato 19 Maggio, 2017 #2 Inviato 19 Maggio, 2017 Dovresti postarli nella sezione Exonumia. Ciao Borgho Cita
Asclepia Inviato 21 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 21 Maggio, 2017 Buona domenica @borghobaffo Riscrivo il post su Exonumia...o qualcuno mi sposta la discussione nella sezione già citata? Grazie. Ciao. Cita
sandokan Inviato 21 Maggio, 2017 Supporter #4 Inviato 21 Maggio, 2017 Ne ho alcuni anch'io, credo provenissero da una rivendita di giornali, gadget usciti con qualche rivista se ricordo bene. 1 Cita
petronius arbiter Inviato 21 Maggio, 2017 #5 Inviato 21 Maggio, 2017 12 ore fa, Asclepia dice: ...o qualcuno mi sposta la discussione nella sezione già citata? Fatto Cita
Asclepia Inviato 22 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 22 Maggio, 2017 14 ore fa, petronius arbiter dice: Fatto Grazie! Cita
Asclepia Inviato 22 Maggio, 2017 Autore #8 Inviato 22 Maggio, 2017 2 ore fa, apollonia dice: @Asclepia Grazie @apollonia @sandokan Ora molte cose tornano...il mio povero nonno era un accanito lettore della rivista Selezione, ha avuto l'abbonamento per una vita e infatti ne ho ancora degli scatoloni pieni; tali medagliette erano allora certamente gadget allegati a quella rivista... 2 Cita
apollonia Inviato 22 Maggio, 2017 #9 Inviato 22 Maggio, 2017 6 ore fa, Asclepia dice: Grazie @apollonia @sandokan Ora molte cose tornano...il mio povero nonno era un accanito lettore della rivista Selezione, ha avuto l'abbonamento per una vita e infatti ne ho ancora degli scatoloni pieni; tali medagliette erano allora certamente gadget allegati a quella rivista... Anche un modesto gettone può richiamare un carissimo ricordo... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..