Devant81 Inviato 19 Maggio, 2017 #1 Inviato 19 Maggio, 2017 Buonasera a tutti.... Collezionando solo monete in oro non ho saputo resistere a questa moneta/scatoletta, proprio per l'oggetto artigianalmente creato che rappresenta. Non si tratta di un dagherrotipo all' interno, ma di una lamina in argento su cui è stato creato il ritratto in rilievo. Forse esula un po dalla numismatica ma a parere mio è qualcosa di storicamente curioso e affascinante. 2 Cita
favaldar Inviato 19 Maggio, 2017 #2 Inviato 19 Maggio, 2017 (modificato) Ne ho viste alcune cosi ma questa è in condizioni eccezionali, l'interno è perfetto. Se veramente d'epoca è un gran bel lavoro. Complimenti. Modificato 19 Maggio, 2017 da favaldar 1 Cita
Devant81 Inviato 19 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 19 Maggio, 2017 Credo di sì....la persona che la vendeva è un noto professionista esperto proprio della monetazione di Milano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..