Vai al contenuto
IGNORED

Datemi un occhiata


Otty

Risposte migliori

Sono tutte monete d'oro. Dovrebbero valere solo l'oro che contengono.

PS: cerca di postare immagini un pò più leggere. Ad esempio, se nella seconda immagine avessi eliminato tutto lo spazio bianco intorno ai fogli di plastica, il file avrebbe pesato la metà.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto sono tutte in oro. In particolare:

- Austria, 200 Shilling coniati a partire dal 1991 in oro .999, gr. 3,11 - KM 3004 (FDC + 13 %)

- Austria, 500 Shilling coniati a partire dal 1989 in oro .999, gr. 7,77 - KM 2989 (FDC + 10 %)

- Austria, 1000 Shilling 1976 - Mille anni della dinastia Babenberger - oro .900, gr. 13,5 - 1.800.000 esemplari - KM 2933 - (FDC 185 $)

- Francia, 20 Francs 1857 coniati a Parigi in 19.194.000 esemplari - oro .900, gr. 6,45 (FDC 387 €)

- Svizzera, 20 Francs 1925 coniati a Berna in 400.000 esemplari - oro .900, gr. 6,45 - KM 35.1 (FDC 115 $)

- Gran Bretagna, 1 Sovrana 1912, oro .917, gr. 7.988 - 30.318.000 esemplari - KM 820 (FDC 110 $)

- Gran Bretagna, 1 Sovrana 1966, oro .917, gr. 7.988 - 7.050.000 esemplari - KM 908 (FDC 90 $)

- Regno d'Italia, 20 Lire 1882, oro .900, gr. 6,45 - 6.970.007 esemplari - Gig. 12 (BB 65 € - SPL 75 € - FDC 95 €)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran Bretagna, 1 Sovrana 1966, oro .917, gr. 7.988 - 7.050.000 esemplari - KM 908 (FDC 90 $) Ne compro 100 subito!

- Austria, 1000 Shilling 1976 - Mille anni della dinastia Babenberger - oro .900, gr. 13,5 - 1.800.000 esemplari - KM 2933 - (FDC 185 $) A questo prezzo invece di queste ne vorrei 10.000

1,00 euro= dollari 1,29 oggi.

oro 15,06 al grammo oggi su Repubblica

Gig.2007 che è stato stampato prima che salisse cosi l'oro

20 lire 1882 in SPL-100 FDC-120

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte monete d'oro. Dovrebbero valere solo l'oro che contengono.

PS: cerca di postare immagini un pò più leggere. Ad esempio, se nella seconda immagine avessi eliminato tutto lo spazio bianco intorno ai fogli di plastica, il file avrebbe pesato la metà.

173964[/snapback]

Bè i 20 franchi francesi forse valgono qualcosa in + del solo peso dell'oro...cmq complimenti x il blog ce tanto da imparare... grazie x il tuo tempo...qualche spiegazione in + sulle monete oltre al valore economico mi farebbe piacere ascoltarlo.

2120le2.png

2121pr0.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè i 20 franchi francesi forse valgono qualcosa in + del solo peso dell'oro...cmq complimenti x il blog ce tanto da imparare... grazie x il tuo tempo...qualche spiegazione in + sulle monete oltre al valore economico mi farebbe piacere ascoltarlo.

174004[/snapback]

Non so dove Lopezcoins abbia preso il valore che ti ha riferito. Sta di fatto che "Il marengo" di Varesi riporta un valore molto più basso (praticamente il peso d'oro).

Notizie in più, per monete come queste non saprei dartene.

Grazie per il blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè i 20 franchi francesi forse valgono qualcosa in + del solo peso dell'oro...cmq complimenti x il blog ce tanto da imparare... grazie x il tuo tempo...qualche spiegazione in + sulle monete oltre al valore economico mi farebbe piacere ascoltarlo.

174004[/snapback]

Non so dove Lopezcoins abbia preso il valore che ti ha riferito. Sta di fatto che "Il marengo" di Varesi riporta un valore molto più basso (praticamente il peso d'oro).

Notizie in più, per monete come queste non saprei dartene.

Grazie per il blog :)

174008[/snapback]

Per fortuna oltre al valore dell'oro rimane la consolazione di ammirare queste splendide creazioni...altrimenti il povero zio faceva prima a comprare dei lingotti...cmq e da poco che ho scoperto questo mondo....e oltre a vittorio Emanuele III e il suo regno(le sue monete non hanno bisogno di commenti)...scusate se dico una sciocchezza ma quando vedo i dollari australiani iin fs non capisco + niente..penso che farò man bassa ti tutto quello che ce in giro al costo di indebitarmi..un abraccio e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fortuna oltre al valore dell'oro rimane la consolazione di ammirare queste splendide creazioni...altrimenti il povero zio faceva prima a comprare dei lingotti...cmq e da poco che ho scoperto questo mondo....e oltre a vittorio Emanuele III e il suo regno(le sue monete non hanno bisogno di commenti)...scusate se dico una sciocchezza ma quando vedo i dollari australiani iin fs non capisco + niente..penso che farò man bassa ti tutto quello che ce in giro al costo di indebitarmi..un abraccio e grazie ancora.

174016[/snapback]

Che bello il tuo entusiasmo :)

Per le once australiane, non so se lo hai già visto ma questo è un ottimo link:

http://www.novasoftware.it/attila/once/index.htm

@ Lopezcoins

Dove hai preso quella valutazione così esagerata del 20 franchi ? Dal Gadoury forse ? Beh, in quel caso, credo che siano quotazioni valide solo in Francia; qui sarebbero impensabili :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fortuna oltre al valore dell'oro rimane la consolazione di ammirare queste splendide creazioni...altrimenti il povero zio faceva prima a comprare dei lingotti...cmq e da poco che ho scoperto questo mondo....e oltre a vittorio Emanuele III e il suo regno(le sue monete non hanno bisogno di commenti)...scusate se dico una sciocchezza ma quando vedo i dollari australiani iin fs non capisco + niente..penso che farò man bassa ti tutto quello che ce in giro al costo di indebitarmi..un abraccio e grazie ancora.

174016[/snapback]

Che bello il tuo entusiasmo :)

Per le once australiane, non so se lo hai già visto ma questo è un ottimo link:

http://www.novasoftware.it/attila/once/index.htm

@ Lopezcoins

Dove hai preso quella valutazione così esagerata del 20 franchi ? Dal Gadoury forse ? Beh, in quel caso, credo che siano quotazioni valide solo in Francia; qui sarebbero impensabili :rolleyes:

174018[/snapback]

Grazie Simone penso che ti romperò le scatole un pò spesso..se ne hai degli altri che si occupano di quella roba mi faresti felice grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.