Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
simo88

Parere Moneta

Risposte migliori

simo88

Ciao raga oggi sono stato in un mercatino " sono passato di li e mi sono fernato 2 minuti " c'erano delle monete in vendita; Monete cinesi con dei buchi e non, poi c'erano tantissime monete e pubblicherò altre foto quando tornerò, poi ho trovato questa moneta e l'ho fotografata, che ne pensate? 

IMG-20170522-WA0008.jpg

IMG-20170522-WA0009.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

è una moneta di Vittorio Emanuele III - da 20 cent del 1941 - di Nichelio -  in cattiva conservazione - valore  commerciale nullo

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao @simo88...come dice @profausto è in cattiva conservazione, ma è stata bucata o è proprio mangiata dalla corrosione? Interessante se fosse corrosione/cancro del nichelino:)...si può definire così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simo88

Mi sembrava bucata,un buchino piccolissimo, l'avranno bucata per vedere se era argento? invece le monete cinesi o giapponesi bucate e non hanno valore?

Modificato da simo88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

cash   ( cosi' si chiamano)  ....................i prezzi spaziano da cifre irrisorie sino ad arrivare a cifre molto alte,  Ci sono pero' moltissimi falsi in circolazione  nei mercatini ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simo88

Domani se riesco ci ritorno e faccio altre foto un po di tutto aveva anche delle banconote e monete straniere in argento però penso che siano finte come faccio a capire se è argento vero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti