Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sixtus78

Mezza corona Carlo I d'Inghilterra

Risposte migliori

sixtus78

Altro acquisto veronese. Mezza corona inglese del re Carlo I, decapitato nel 1649. Peso 15,20 g. Penso sia un BB o quasi, il tondello non è regolare come purtroppo capita spesso in queste emissioni fatte a martello in condizioni di emergenza o difficoltà dovute alla guerra civile che si combatteva nel paese. Molto suggestiva l'immagine del D/ con il re inglese a cavallo con spada sguainata. Saluti.

IMG_20170523_45467.jpg

IMG_20170523_54935.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auriate

Moneta davvero molto interessante, anche perchè in Italia la monetazione inglese non è seguitissima!! Secondo il mio parere, la conservazione si attesta sia al dritto che al rovescio su un bel BB!!! Complimenti!!

Auriate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Grazie, nonostante il modulo non regolare il peso è nella norma. Davvero poco seguita la monetazione inglese da noi dal periodo medievale fino a Giorgio III escluso. Poi da questo sovrano e fino ad Elisabetta II l'interesse è decisamente maggiore mi sembra, in particolare per la monetazione d'oro e in argento dei grossi moduli. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

Bella moneta ! Queste sono molto molto difficili da trovare in alta conservazione .. Il regno di Carlo I fu molto "agitato" come ben saprete e questo lo si riflette anche nella sua monetazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti