Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Euridice

AG Help help

Risposte migliori

Euridice

salve a tutti!!Sono una ragazza iscritta all'università laurea in scienza archeologiche...

Ho seguito un corso di numismatica antica sulla Magna grecia con il prof PARISE...

io e altre due ragazze dovremmo fare una breve ricerca sui maestri firmanti a Siracusa Terina e Turi soprattutto sul maestro che si firmava 'Fi'(lettera greca).

Sapete darmi qlc notizia utile oppure qlc pubblicazione che m possa servire? Grazie anticipatamente a chiunque risponda!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

va be a parte il Rutter, Historia Nummorum , Italy che sicuramente avrete in facoltà...consiglio:

K.Regling , Terina , Berlino 1906

Gabler , Terina , in Nomisma I 1907

S. Noe, The Thurium Distaters, in NNM (ANS), 71 New York 1935

C.Jorgensen, On the earliest Coins of Thurioi , in Corolla Numismatica (V.Head) London 1906 pp 166-177

M.Taliercio Mensitieri, La documentazione numismatica: la monetazione di Alessandro il Molosso e delle città della Magna Grecia, in Alessandro il Molosso e i “Condottieri”in Magna Grecia, ACSMGr XLIII (Taranto- Cosenza 2003), Taranto 2004, pp.401-435

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euridice

Graaaazie mille...Il Rutter l'abbiamo già consultato edi Regling ho letto qualcosa a riguardo su un articolo di Ross Holloway sulla monetazione di Terina...

Con questi altri titoli credo proprio che saremo in grado di fare un buon lavoro!

Grazie di nuovo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Guarda anche la biblio nella prima discussione del forum greche sulla monetazione greca della sicilia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti