borgia Inviato 5 Giugno, 2017 #1 Inviato 5 Giugno, 2017 Salve a tutti, quest'anno ho la maturità sono al 5 anno di un liceo classico e come potete ben immaginare faccio una tesina sulla numismatica e ho già fatto vari collegamenti ma manca quello a italiano (al quale pensavo il 7 canto dell'inferno di Dante dove si parla degli avari ma essendo programma di 3 non ne sono convinto) e poi il grande ostacolo:inglese! se qualcuno ha qualche idea mi farebbe molto piacere grazie in anticipo borgia Cita
b8b8 Inviato 5 Giugno, 2017 #2 Inviato 5 Giugno, 2017 Io intanto ti faccio i complimenti per la scelta del tema numismatico, e ti lascio una citazione di Shakespeare “Se il denaro scorre veloce, tutte le porte si aprono.” Cita
borgia Inviato 5 Giugno, 2017 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2017 Grazie @b8b8 per la risposta, la citazione è molto interessante ma purtroppo Shakespeare non è programma di quest'anno..magari qualcosa di Joyce,Eliott o autori del 900.. Purtroppo l'esame di maturità chiede un'elaborazione personale ma restringendo estremamente il materiale da usare Cita
Martin_Zilli Inviato 5 Giugno, 2017 #4 Inviato 5 Giugno, 2017 Io feci l'esame della terza media tutto sulla numismatica ? Cita
borgia Inviato 5 Giugno, 2017 Autore #5 Inviato 5 Giugno, 2017 5 minuti fa, Martin_Zilli dice: Io feci l'esame della terza media tutto sulla numismatica ? E di inglese che portasti?ahaha Cita
Martin_Zilli Inviato 5 Giugno, 2017 #6 Inviato 5 Giugno, 2017 (modificato) I'influenza della monetazione inglese nelle loro colonie e possedimenti (compresi Stati Uniti). @borgia Modificato 5 Giugno, 2017 da Martin_Zilli Cita
ihuru3 Inviato 6 Giugno, 2017 #7 Inviato 6 Giugno, 2017 12 ore fa, Martin_Zilli dice: I'influenza della monetazione inglese nelle loro colonie e possedimenti (compresi Stati Uniti). @borgia roba cosi' seria per un esame di terza media ??? .... sono davvero stupito. Complimenti! Cita
Martin_Zilli Inviato 6 Giugno, 2017 #8 Inviato 6 Giugno, 2017 (modificato) 1 ora fa, ihuru3 dice: roba cosi' seria per un esame di terza media ??? .... sono davvero stupito. Complimenti! Infatti presi 10 nell'orale . Modificato 6 Giugno, 2017 da Martin_Zilli Cita
chievolan Inviato 6 Giugno, 2017 #9 Inviato 6 Giugno, 2017 (modificato) Il 5/6/2017 at 16:33, borgia dice: Salve a tutti, quest'anno ho la maturità sono al 5 anno di un liceo classico e come potete ben immaginare faccio una tesina sulla numismatica e ho già fatto vari collegamenti ma manca quello a italiano (al quale pensavo il 7 canto dell'inferno di Dante dove si parla degli avari ma essendo programma di 3 non ne sono convinto) e poi il grande ostacolo:inglese! Frequenti il Classico ? E scrivi così ? O tempora .... Modificato 6 Giugno, 2017 da chievolan 1 Cita
apollonia Inviato 6 Giugno, 2017 Supporter #10 Inviato 6 Giugno, 2017 (modificato) Guarda qui Evita però che il Poeta si rivolti nella tomba per la tua prosa! Modificato 6 Giugno, 2017 da apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..