Filippo Pellizzaro Inviato 6 Giugno, 2017 #1 Inviato 6 Giugno, 2017 Buona sera a tutti, Dopo un po' di assenza , torno a postare una moneta delle mie preferite come modulo, una mezza piastra di Ferdinando i del 1818, testa "piccola". Come vi sembra? Buona serata! Rovescio... 4 Cita
Martin_Zilli Inviato 6 Giugno, 2017 #2 Inviato 6 Giugno, 2017 Quelli sul rovescio sono i soliti graffiti di conio oppure è stata ribattuta? Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 6 Giugno, 2017 Autore #3 Inviato 6 Giugno, 2017 12 minuti fa, Martin_Zilli dice: Quelli sul rovescio sono i soliti graffiti di conio oppure è stata ribattuta? Consueti graffi di conio... Cita
Rocco68 Inviato 6 Giugno, 2017 #4 Inviato 6 Giugno, 2017 Buonasera Filippo, felicissimo di risentirti nel Forum. Bellissimo 60 Grana 1818, stesso conio della mia moneta......che ho contraddistinto: "mosca al naso"....per via di quell'esubero di metallo davanti al nasino di Ferdinando. Posto la mia per confronto di conii 1 Cita
gallo83 Inviato 6 Giugno, 2017 #5 Inviato 6 Giugno, 2017 ciaofilippo complimenti in linea generale direi migliore di bb ...ha una bella patina. poi dimmi come la vedi te... 1 Cita Awards
Filippo Pellizzaro Inviato 6 Giugno, 2017 Autore #6 Inviato 6 Giugno, 2017 24 minuti fa, gallo83 dice: ciaofilippo complimenti in linea generale direi migliore di bb ...ha una bella patina. poi dimmi come la vedi te... Ciao Marco, grazie mille... In generale direi tra il bb e lo spl, siamo lì insomma dai. Solite debolezze ma fortunatamente pochi graffi , che comunque per fortuna non penalizzano piu di tanto lo stemma al rovescio. Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 6 Giugno, 2017 Autore #7 Inviato 6 Giugno, 2017 1 ora fa, Rocco68 dice: Buonasera Filippo, felicissimo di risentirti nel Forum. Bellissimo 60 Grana 1818, stesso conio della mia moneta......che ho contraddistinto: "mosca al naso"....per via di quell'esubero di metallo davanti al nasino di Ferdinando. Posto la mia per confronto di conii Esattamente la stessa mosca caro Rocco ?? Cita
Asclepia Inviato 6 Giugno, 2017 #8 Inviato 6 Giugno, 2017 ciao @Filippo Pellizzaro ... bel taglio si i 60 grana!!... la tua mezza piastra ha i classici difetti di conio per il tipo di moneta ma non sono esagerati, secondo me è tra il bb+ e il qspl, il dritto mi piace molto e la moneta ha anche una bella patina riposata! Ottima moneta! Cita
taglialuca Inviato 7 Giugno, 2017 #9 Inviato 7 Giugno, 2017 Bella mezza Filippo.. Qui c'è da accontentarsi e la tua è veramente una bella moneta con una bella patina e esente da graffi.. Come conservazione sono d'accordo con chi mi ha preceduto qspl secondo me.. Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..