Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1788 - pareri


Risposte migliori

2 ore fa, fra crasellame dice:

Siccome nessuno l'ha voluta, l'ho presa in cura io. Non ha i gigli invertiti, ma mi intriga ugualmente!

 

 

 

 

piastra1788_prima.jpg

piastra1788_dopo.jpg

Ciao Fabrizio, non importa se ha o no I gigli invertiti........è sempre una bella Piastra!

Io personalmente avrei lasciato stare la patina originale......ma pulita è piacevole a vedersi, una curiosita'....come era stata giudicata in conservazione?

Complimenti per l'acquisto.

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Rocco68, di solito non tocco le patine. Questo era sporco e concrezione. La piastra era in un lotto di quattro monete. Oltre a questa c'erano:  un grano da 12 cavalli 1793; 5 tornesi 1843; 5 tornesi 1848. Non ho messo la conservazione perché oggettivamente su questa tipologia è molto facile sbagliare. Ho lasciato che parlassero la foto. La piastra comunque direi un qBB, le altre più o meno MB. Il lotto delle 4 monete era 100 alla base. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

35 minuti fa, fra crasellame dice:

@Rocco68, di solito non tocco le patine. Questo era sporco e concrezione. La piastra era in un lotto di quattro monete. Oltre a questa c'erano:  un grano da 12 cavalli 1793; 5 tornesi 1843; 5 tornesi 1848. Non ho messo la conservazione perché oggettivamente su questa tipologia è molto facile sbagliare. Ho lasciato che parlassero la foto. La piastra comunque direi un qBB, le altre più o meno MB. Il lotto delle 4 monete era 100 alla base. 

Mi postersti il grano 1793, .....anche aprendo una nuova discussione.

Foto chiare, peso , diametro e descrizione del taglio....:beerchug:

....e ti sono debitore di una bella birra ghiacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @fra crasellame bella piastra e direi anch'io che il qbb c'è! 

Però quella macchia sulla fronte di ferdy rompe un po' le scatole...non viene via? attira proprio lo sguardo, soprattutto dopo la pulizia! Io non ho consigli sul da farsi perché non sono un esperto in pulizia delle monete mi limito a notare....in ogni caso bell'acquisto e moneta piacevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/06/2017 at 10:55, Asclepia dice:

Ciao @fra crasellame bella piastra e direi anch'io che il qbb c'è! 

Però quella macchia sulla fronte di ferdy rompe un po' le scatole...non viene via? attira proprio lo sguardo, soprattutto dopo la pulizia! Io non ho consigli sul da farsi perché non sono un esperto in pulizia delle monete mi limito a notare....in ogni caso bell'acquisto e moneta piacevole!

Ciao Asclepia, anche con quelle macchie sulla testa di Ferdinando, e quei due colpi al bordo del dritto.......questa 1788 ha bei rilievi al rovescio.

E poi mi piace quello zero con le "corna"! Causato da ribattitura.

:diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti


@Asclepia, i resti della concrezione vedo di pulirli con calma e delicatezza (o farlo fare da una persona esperta), poi il tempo patinerà la moneta con la classica (e bella) patina che fa l'argento.

Modificato da fra crasellame
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.