Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1893 B


Risposte migliori

Buongiorno,

chiedo un vostro cortese parere su questa palanca di Umberto I di Savoia.

mi interessa il vostro parere sulla conservazione/valore

inoltre come posso conservare la moneta in modo da preservare nel tempo la lucentezza dei fondi?

grazie

 

Lampada

IMG_2424.JPG

IMG_2425.JPG

 

 

Luce solare

 

IMG_2416.JPG

IMG_2417.JPG

Modificato da Ciprios
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Conservala in carta velina o acetato. 

Per me é qFDC.

Mi raccomando... Non la toccare! La pelle é acida.

Sia il '93 che il '94 Birmingham non sono troppo difficili da reperire in alta conservazione.

Complimenti.

Ecco il mio 10 centesimi di Umberto più bello:

IMG_0615.thumb.PNG.5d6a2b9f05c3d4825ed40d7683ee093f.PNG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel palancone,

ultimamente se ne trovano parecchi in commercio in buona conservazione.

della tua non riesco a capire il colore se è del tutto naturale...dalle seconde foto sembra giallognolo...mah.

ad ogni modo spl/fdc almeno ...il valore sta sui 30 euro a mio avviso.

 

complimenti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta in alta conservazione, complimenti. Direi q.FDC. Anch'io, però, mi domando quale sia il colore: tendente al rosso (I e II foto), tendente al giallo (III foto)?

Interessante il "9" della data sfasato rispetto alle altre cifre.

Mi permetto di affiancare il mio anche se zecca di Roma...

10 centesimim 1893 R.JPG

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, El Chupacabra dice:

Moneta in alta conservazione, complimenti. Direi q.FDC. Anch'io, però, mi domando quale sia il colore: tendente al rosso (I e II foto), tendente al giallo (III foto)?

Interessante il "9" della data sfasato rispetto alle altre cifre.

Mi permetto di affiancare il mio anche se zecca di Roma...

10 centesimim 1893 R.JPG

Bellissimo esemplare anche il tuo

rifaccio foto stasera, è un rame tendente al rosso.. iPhone non lo coglie, cambio luce..

il 9 sfalzato non l'avevo notato.. è segnalato da qualche catalogo??

Link al commento
Condividi su altri siti


Sui cataloghi a mia disposizione (Attardi, Montenegro, Gigante) questa "variante" non è citata...

E', comunque, abbastanza comune.

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, El Chupacabra dice:

Sui cataloghi a mia disposizione (Attardi, Montenegro, Gigante) questa "variante" non è citata...

E', comunque, abbastanza comune.

Come promesso rifatto le foto stasera con lampada da studio. La luce delle prime foto é quella naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente fotografare il rame è un vero problema... escono colori diversi a seconda del tipo di illuminazione.. anche io ho avuto lo stesso problema.. diciamo che la migliore soluzione che ho trovato è stata quella di usare una luce calda e riducendo un po il valore di esposizione alla luce sul telefono.. da queste nuove foto se ne percepisce un po di più il lustro.. direi che il rovescio è migliore.. al dritto anche se i rilievi ci sono tutti.. forse leggere carenze di lustro si notano su fronte guancia e capelli.. direi che spl-fdc o qfdc ci può stare come conservzione.. 

Sono in attesa che arriva anche a me una moneta simile dichiarata fdc.. appena arriva vedrò che differenze ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.