Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Paolo.29

Mi converrebbe prendere questa moneta

Risposte migliori

Paolo.29

Buongiorno a tutti,  ho trovato questa moneta " su ebay " che credo che sia della Repubblica romana la pagherei in tutto €43,50 , È AUTENTICA,VALE QUEI SOLDI,   GRAZIE A CHI MI DARÀ RISPOSTA

Screenshot_2017-06-11-21-01-46.png

Screenshot_2017-06-11-21-01-48.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

è un denario imperiale di Alessandro Severo ...   ritengo che  dove dici " in tutto ", intendi comprensivo di spese di spedizione... è una moneta comune, si puo' trovare a meno. Se tuttavia ti piace, quel prezzo  è caro, tuttavia  non è uno "strozzinaggio"

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo.29
1 ora fa, profausto dice:

è un denario imperiale di Alessandro Severo ...   ritengo che  dove dici " in tutto ", intendi comprensivo di spese di spedizione... è una moneta comune, si puo' trovare a meno. Se tuttavia ti piace, quel prezzo  è caro, tuttavia  non è uno "strozzinaggio"

Si anche la spedizione, sto cercando un denario sai se su ebay c'è ne uno buono a un prezzo anchesso buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

@Paolo.29   si capisce che sei molto giovane e pertanto hai poca esperienza . Devi stare molto attento ad acquistare monete soprattutto antiche su questi mercatini online in quanto  come puoi informarti nelle innumerevoli  discussioni su questo forum, necessitano  tutte di certificato di lecita provenienza , ma non solo, se non si ha una buona base maturata con lo studio o con esperienze dirette, si corre il rischio di imbattersi in falsi delle piu' varie tipologie, oltre a pagare  piu' del necessario  monete comunissime..  Segui il nostro forum e studia la materia, poi verrà anche il momento  di "buttarsi" in questa "bolgia" 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alb123

Ciao @Paolo.29 la moneta,come fa notare giustamente @profausto, è possibile trovarla a un prezzo più basso, tuttavia non essendo troppo elevato il valore economico se ti piace puoi acquistarla.

Ti consiglio però di cercare bene su internet, io personalmente preferisco comprare direttamente dal venditore, ma ricorda sempre che nessuno ti regala mai niente per niente.

Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di diverso dai denari che sono magari più difficili da valutare.

A presto,

Alb123

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo.29
1 ora fa, alb123 dice:

Ciao @Paolo.29 la moneta,come fa notare giustamente @profausto, è possibile trovarla a un prezzo più basso, tuttavia non essendo troppo elevato il valore economico se ti piace puoi acquistarla.

Ti consiglio però di cercare bene su internet, io personalmente preferisco comprare direttamente dal venditore, ma ricorda sempre che nessuno ti regala mai niente per niente.

Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di diverso dai denari che sono magari più difficili da valutare.

A presto,

Alb123

Ma questa moneta è autentica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo.29
3 ore fa, profausto dice:

@Paolo.29   si capisce che sei molto giovane e pertanto hai poca esperienza . Devi stare molto attento ad acquistare monete soprattutto antiche su questi mercatini online in quanto  come puoi informarti nelle innumerevoli  discussioni su questo forum, necessitano  tutte di certificato di lecita provenienza , ma non solo, se non si ha una buona base maturata con lo studio o con esperienze dirette, si corre il rischio di imbattersi in falsi delle piu' varie tipologie, oltre a pagare  piu' del necessario  monete comunissime..  Segui il nostro forum e studia la materia, poi verrà anche il momento  di "buttarsi" in questa "bolgia" 

18 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alb123
1 ora fa, Paolo.29 dice:

Ma questa moneta è autentica?

Sembrerebbe ma aspetta pareri più autorevoli😀.

A presto,

Alb123

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti