Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,  ho trovato questa moneta " su ebay " che credo che sia della Repubblica romana la pagherei in tutto €43,50 , È AUTENTICA,VALE QUEI SOLDI,   GRAZIE A CHI MI DARÀ RISPOSTA

Screenshot_2017-06-11-21-01-46.png

Screenshot_2017-06-11-21-01-48.png

Inviato (modificato)

è un denario imperiale di Alessandro Severo ...   ritengo che  dove dici " in tutto ", intendi comprensivo di spese di spedizione... è una moneta comune, si puo' trovare a meno. Se tuttavia ti piace, quel prezzo  è caro, tuttavia  non è uno "strozzinaggio"

Modificato da profausto

Inviato
1 ora fa, profausto dice:

è un denario imperiale di Alessandro Severo ...   ritengo che  dove dici " in tutto ", intendi comprensivo di spese di spedizione... è una moneta comune, si puo' trovare a meno. Se tuttavia ti piace, quel prezzo  è caro, tuttavia  non è uno "strozzinaggio"

Si anche la spedizione, sto cercando un denario sai se su ebay c'è ne uno buono a un prezzo anchesso buono 

Inviato

@Paolo.29   si capisce che sei molto giovane e pertanto hai poca esperienza . Devi stare molto attento ad acquistare monete soprattutto antiche su questi mercatini online in quanto  come puoi informarti nelle innumerevoli  discussioni su questo forum, necessitano  tutte di certificato di lecita provenienza , ma non solo, se non si ha una buona base maturata con lo studio o con esperienze dirette, si corre il rischio di imbattersi in falsi delle piu' varie tipologie, oltre a pagare  piu' del necessario  monete comunissime..  Segui il nostro forum e studia la materia, poi verrà anche il momento  di "buttarsi" in questa "bolgia" 

• Mi piace 2

Inviato

Ciao @Paolo.29 la moneta,come fa notare giustamente @profausto, è possibile trovarla a un prezzo più basso, tuttavia non essendo troppo elevato il valore economico se ti piace puoi acquistarla.

Ti consiglio però di cercare bene su internet, io personalmente preferisco comprare direttamente dal venditore, ma ricorda sempre che nessuno ti regala mai niente per niente.

Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di diverso dai denari che sono magari più difficili da valutare.

A presto,

Alb123

Inviato
1 ora fa, alb123 dice:

Ciao @Paolo.29 la moneta,come fa notare giustamente @profausto, è possibile trovarla a un prezzo più basso, tuttavia non essendo troppo elevato il valore economico se ti piace puoi acquistarla.

Ti consiglio però di cercare bene su internet, io personalmente preferisco comprare direttamente dal venditore, ma ricorda sempre che nessuno ti regala mai niente per niente.

Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di diverso dai denari che sono magari più difficili da valutare.

A presto,

Alb123

Ma questa moneta è autentica?

Inviato
3 ore fa, profausto dice:

@Paolo.29   si capisce che sei molto giovane e pertanto hai poca esperienza . Devi stare molto attento ad acquistare monete soprattutto antiche su questi mercatini online in quanto  come puoi informarti nelle innumerevoli  discussioni su questo forum, necessitano  tutte di certificato di lecita provenienza , ma non solo, se non si ha una buona base maturata con lo studio o con esperienze dirette, si corre il rischio di imbattersi in falsi delle piu' varie tipologie, oltre a pagare  piu' del necessario  monete comunissime..  Segui il nostro forum e studia la materia, poi verrà anche il momento  di "buttarsi" in questa "bolgia" 

18 anni

Inviato
1 ora fa, Paolo.29 dice:

Ma questa moneta è autentica?

Sembrerebbe ma aspetta pareri più autorevoli?.

A presto,

Alb123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.