Vai al contenuto
IGNORED

Monete


Papis79

Risposte migliori

Parto dal basso:

2 Lire 1957 merita una foto migliore nella sezione Repubblica Italiana, se è più che splendida come mi piace immaginare dalle immagini uno o due euro li potrebbe valere

1 Lira del 1952 anche qui foto migliore nella sezione Rep., mi sembra conservata meno bene della precedente, ma è meno comune.

5 Lire 1955 bof... già così sembra piuttosto circolata, vale il ricordo :)

100 lire San Marino foto nella sezione giusta e spranno dire

le 500 lire sono in argento, non sembrano in gran conservazione, ad oggi tra 3 e 4 euro l'uno 

5 cent CHF 1898 è molto consumato... non so se sia un anno comune o raro.

Moneta peruviana non ho idea

20 Centesimi 1909 è molto usurato... vale il ricordo

2 Franchi 1949  merita una foto migliore, forse 50 cent - 1 eurino?

10 Franchi 1934 è argento /680 10grammi 

la monetina con l'alberello posso dirti che è carina :)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh già, la buona educazione questa eterna sconosciuta...

Comunque le monete che hai postato @Papis79 non valgono nulla, dalle ai bambini e magari farai crescere in loro la passione per la numismatica.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque le monete che hai postato Papis79 non valgono nulla..

Ma perchè dire che non valgono nulla? Magari il proprietario non avrà nessun interesse collezionistico verso queste monete, ma poco importa.

Per tutte bisognererbbe spendere su per giù 12/15 euro per entrarne in possesso, ed oggigiorno è una cifretta, se poi con quel "non valgono nulla" si vuol fare intendere che "valgono poco" e che non c'è tra le monete presentate una perla rara è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto che queste monete non valgano nulla o molto poco, non ha niente a che vedere con l'interesse numismatico che possano avere e che io mi auguro (ovviamente) il proprietario apprezzi, anche se ho qualche dubbio.

Dal post infatti avevo notato che l'utente ha chiesto solamente (senza un per favore o un grazie) se valevano qualcosa, quindi ho pensato che fosse interessato solamente a monetizzare e gli ho consigliato di regalarle ai bambini a scopo didattico.

Spero di essermi spiegato @nikita_.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

Mi dispiace davvero se vi ho  mancato di rispetto, in realtà non so nulla della numismatica. In ogni caso, vi ringrazio molto per coloro che hanno risposto. queste monete non erano importante per me, ero solo  curioso.

Mi scuso ancora di nuovo 

Cordiali saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.