Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
TEO77

10 scellini 1964

Risposte migliori

TEO77

Buonasera, ho trovato in un lotto di monete prese ad un'asta questa moneta da 10 SCELLINI austriaca; qui da me è una moneta molto comune, in argento 640, che si compra spesso per 3-4 euro. Ho notato però che la data di questa è il 1964, data considerata RARA. Vorrei un consiglio da voi sicuramente più esperti di me: intanto, per voi, è  autentica? peso (7,5g) e diametro (27mm) coincidono. In quale stato di conservazione potrebbe rientrare? Potrebbe convenire farla periziare? Non per rivenderla ma per tenerla nella mia collezione. Grazie anticipatamente. Matteo

20170613_202148-1.jpg

20170613_200528-1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

ciao, è autentica e non è necessario periziarla,  anziché 2/3 euro ne vale 15/20, è comunemente circolata ma non è proprio messa male (più che bb) ne ho viste di peggiori. Mettila tranquillamente in collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao...si la moneta è autentica

....ed è quella con la tiratura più bassa 195000 pezzi...

p.s. Ne sono passate un paio sulla baia, dichiarate non circolate e sono andate aggiudicate poco oltre i 9 euro.

http://www.ebay.it/itm/Osterreich-10-Schilling-Silbermunze-1964-/252900754256?hash=item3ae20f4350:g:76wAAOSwX61ZAhyc

pure secondo me non vale la pena periziarla,  è circolata e come conservazione sta tra il bb+ e il quasi splendido.... vale qualche euro in più delle più comuni... tienila in collezione così com'è! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TEO77

Chiedo ancora una cortesia, come posso postare la foto della moneta nel catalogo, mettendola a mio nome? Dove devo eventualmente registrarmi? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
10 ore fa, TEO77 dice:

Chiedo ancora una cortesia, come posso postare la foto della moneta nel catalogo, mettendola a mio nome? Dove devo eventualmente registrarmi?

Personalmente non so come fare, ma magari posta la tua richiesta nel settore supporto tecnico:

https://www.lamoneta.it/forum/52-supporto-tecnico/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti