Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificaz


Risposte migliori

Ciao purtroppo non possiedo dimensioni credo sia un gorgone con retro voi  che ne pensate che puo' essere amcedonia neapolis non credo etrusca? Secondo voi e' consumato il fronte quanto possa valere?

$_57-iloveimg-cropped.jpg

$_57 (2)-iloveimg-cropped.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


occorre il peso!!!!!

Anche se fosse MAKEDONIEN - Neapolis..... esistono  stateri , oboli ecc...  come puoi chiederne il, valore??

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so purtroppo non posso dare un'indicazione delle dimensioni la cosa che mi ha colpito e' che non ne ho mai visti tanti quadrati inscritti nel retro ad intuito secondo te che puo' essere non mi pare sia danneggiata necessita di pulizie

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa.... ti ho scritto che dovrebbe essere MAKEDONIEN - Neapolis..... ma senza peso e diametro, non si puo' definire che moneta sia!!   ...Non capisco quali problemi hai a misurare la moneta.   Se invece non fosse tua,  ti consiglio di starne alla larga!

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, mascherato dice:

no non e' mia profausto e' di un conoscente quindi dipende anche dal peso il valore giusto?Perche' non posso comprarla?

Non è che dipenda dal peso il valore, dipende dal peso (e dal diametro) capire che moneta sia. Nel mondo antico non ci scrivevano sopra quanto valesse, si capiva dalle dimensioni. Ne consegue che se tu non ci dai peso e diametro noi non possiamo capire che moneta sia. Quello che gli altri ti stavano dicendo è che se la moneta è stata trovata sottoterra appartiene allo Stato, e dunque tu non puoi appropriartene se non vuoi finire a processo per ricettazione di bene archeologico.

Link al commento
Condividi su altri siti


@mascherato   vedi per esempio - questa è uno statere  gr 8,85   260811.s.jpg

questo invece è un obolo   gr 0,72 ......260812.s.jpg

 

come vedi i valori sono diversi, ma se non ti scrivo il peso, sembrano  compatibili fra loro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.