Vai al contenuto
IGNORED

Moneta romana 6


Risposte migliori

Ecco un'altra romana da identificare. Chi mi dà una mano?

Grazie già da ora

galaad

peso gr. 2,36, diametro mm. 18,5

al D CONSTAN   TINO (DOLI?)

al R in esergo sembra: SHHA

D.jpg

R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, santone dice:

Costantino I, 306 -337 ,

follis ,al D  CONSTANTINOPOLIS

zecca di Antiochia

grazie 1000! sai mica se è, come penso, moneta comune?

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


pero' a me pare Heraclea

Heraclea
RIC VII 144, D
Constantinopolis. AE Follis. Heraclea. 333-336 AD. CONSTAN-TINOPOLI, bust of Constantinopolis left, laureate with crested helmet, necklace and ornamental mantle, sceptre over left shoulder / Victory standing facing on, head left, resting left hand on shield and holding transverse sceptre. Mintmark SMHΔ star. RIC VII Heraclea 144. Text Full Size
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, profausto dice:

pero' a me pare Heraclea

Heraclea
RIC VII 144, D
Constantinopolis. AE Follis. Heraclea. 333-336 AD. CONSTAN-TINOPOLI, bust of Constantinopolis left, laureate with crested helmet, necklace and ornamental mantle, sceptre over left shoulder / Victory standing facing on, head left, resting left hand on shield and holding transverse sceptre. Mintmark SMHΔ star. RIC VII Heraclea 144. Text Full Size

si, la sigla della zecca coincide!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.