Quintus Inviato 26 Giugno, 2017 #1 Inviato 26 Giugno, 2017 Buongiorno a tutti. Durante il weekend ho fatto qualche "danno". Vi vorrei presentare i miei nuovi "amici"... Peso 21,07 grammi Peso 19,38 grammi Peso 12,80 grammi... sesterzio striminzito o asse ciccione? Peso 15,90 grammi, pure lui non un campione di pesantezza ma mi pare il linea con i sesterzi analoghi. Che ne dite? Ciao. TWF 5 Cita
Gallienus Inviato 26 Giugno, 2017 #3 Inviato 26 Giugno, 2017 Caro @TheWhiteFly, i miei complimenti. Peccato per la spatinatura del primo, ma il ritratto è imponente. Il secondo vince invece la palma del miglior rovescio, mentre del terzo mi piace la forma sinuosa del tondello e l'aspetto generale: forse è quello che mi piace maggiormente. Il quarto è del mio amato Massimino e tanto basta, ottimo D/ peraltro. Un super poker a mio parere insomma! 1 Cita
Quintus Inviato 26 Giugno, 2017 Autore #4 Inviato 26 Giugno, 2017 25 minuti fa, Tinia Numismatica dice: perché nelle provinciali? Perché sono un pirla! :-) Mi sono scordato, dopo aver risposto ad altro messaggio, di andare nell'area giusta. Ho già segnalato ai moderatori la cosa chiedendo se possono spostarmi il topic! Scusatemi ancora, spero mi sistemi (per le feste) il prima possibile. Ciao. TWF P.S. Tu che ne dici del pokerino? :-) Cita
Tinia Numismatica Inviato 26 Giugno, 2017 #5 Inviato 26 Giugno, 2017 2 minuti fa, TheWhiteFly dice: Perché sono un pirla! :-) Mi sono scordato, dopo aver risposto ad altro messaggio, di andare nell'area giusta. Ho già segnalato ai moderatori la cosa chiedendo se possono spostarmi il topic! Scusatemi ancora, spero mi sistemi (per le feste) il prima possibile. Ciao. TWF P.S. Tu che ne dici del pokerino? :-) Non male, non è un poker di assi, ma è sempre una bella mano. 3 Cita
Quintus Inviato 26 Giugno, 2017 Autore #6 Inviato 26 Giugno, 2017 18 minuti fa, Gallienus dice: Caro @TheWhiteFly, i miei complimenti. Peccato per la spatinatura del primo, ma il ritratto è imponente. Il secondo vince invece la palma del miglior rovescio, mentre del terzo mi piace la forma sinuosa del tondello e l'aspetto generale: forse è quello che mi piace maggiormente. Il quarto è del mio amato Massimino e tanto basta, ottimo D/ peraltro. Un super poker a mio parere insomma! Praticamente hai elencato i motivi dei miei acquisti. Solo che il mio preferito è... TUTTI!!! :-) Scherzi a parte, il mio preferito è il primo (spatinatura a parte) per via della bellezza del ritratto. Mi pare incredibile che all'epoca riuscissero a fare ritratti così perfetti ed espressivi in spazi così piccoli. E poi chiamano artistiche certi obbrobri del giorno d'oggi! Ciao! TWF Cita
Quintus Inviato 26 Giugno, 2017 Autore #7 Inviato 26 Giugno, 2017 2 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Non male, non è un poker di assi, ma è sempre una bella mano. Eh, lo so. Ho visto qualche bel pokerino d'assi sul sito di un losco figuro in provincia di Grosseto! :-) Ma anche se lo convincessi a farmi il 95% di sconto non so se me lo potrei permettere. :-P Piuttosto, non c'è una convenzione con lamoneta.it per avere lauti sconti presso i negozi degli operatori accreditati sul sito? Ciao. TWF Cita
Tinia Numismatica Inviato 26 Giugno, 2017 #8 Inviato 26 Giugno, 2017 Adesso, TheWhiteFly dice: Eh, lo so. Ho visto qualche bel pokerino d'assi sul sito di un losco figuro in provincia di Grosseto! :-) Ma anche se lo convincessi a farmi il 95% di sconto non so se me lo potrei permettere. :-P Piuttosto, non c'è una convenzione con lamoneta.it per avere lauti sconti presso i negozi degli operatori accreditati sul sito? Ciao. TWF Non lo conosco, però so che fa condizioni di pagamento molto confortevoli...provare per credere...:) Cita
Druso Galerio Inviato 26 Giugno, 2017 #9 Inviato 26 Giugno, 2017 Accidenti, un week end da ricordare sicuramente!! Cita
ciosky68 Inviato 26 Giugno, 2017 #10 Inviato 26 Giugno, 2017 1 ora fa, TheWhiteFly dice: Eh, lo so. Ho visto qualche bel pokerino d'assi sul sito di un losco figuro in provincia di Grosseto! :-) Ma anche se lo convincessi a farmi il 95% di sconto non so se me lo potrei permettere. :-P Piuttosto, non c'è una convenzione con lamoneta.it per avere lauti sconti presso i negozi degli operatori accreditati sul sito? Ciao. TWF Il tipo losco e aggiungo anziano di Follonica non fa sconto...bisogna chiederle al giovinetto al suo fianco... Dai Ale non prendertela...ahahaha Roberto Cita
Sirlad Inviato 26 Giugno, 2017 #11 Inviato 26 Giugno, 2017 Complimenti @TheWhiteFly, un bel poker godibilissimo e direi tutti in conservazioni più che discrete. Cita
Quintus Inviato 26 Giugno, 2017 Autore #12 Inviato 26 Giugno, 2017 Grazie a tutti per i complimenti, quindi vi paiono tutti e 4 "buoni" senza ritocchi (come mi pareva e speravo fosse). Grazie anche a @ciosky68 per la "dritta", nel caso cercherò di dribblare il VV (vetusto venditore) in favore del giovinastro. :-) @Tinia Numismatica" che fa condizioni di pagamento molto confortevoli... " concetto interessante. Esplicare please. :-) Mi sa che domani mi sparo anche l'altro Massimino, che volevo regalare al mio "figlioccio" ma che è stato divietato :-) dal babbo. Slurp! TWF Cita
Garbo92 Inviato 26 Giugno, 2017 #13 Inviato 26 Giugno, 2017 Complimenti per gli acquisti anche a me piace molto il ritratto del primo è veramente molto bello ed espressivo Cita
Tinia Numismatica Inviato 26 Giugno, 2017 #14 Inviato 26 Giugno, 2017 (modificato) 1 ora fa, TheWhiteFly dice: @Tinia Numismatica" che fa condizioni di pagamento molto confortevoli... " concetto interessante. Esplicare please. :-) Vai a trovare il losco figuro e parlatene...no?!... Modificato 26 Giugno, 2017 da Tinia Numismatica 1 Cita
Guest simo88 Inviato 26 Giugno, 2017 #15 Inviato 26 Giugno, 2017 Tra le 3 preferisco la prima... bravo Cita
palpi62 Inviato 26 Giugno, 2017 Supporter #16 Inviato 26 Giugno, 2017 4 ore fa, TheWhiteFly dice: Grazie a tutti per i complimenti, quindi vi paiono tutti e 4 "buoni" senza ritocchi (come mi pareva e speravo fosse). Grazie anche a @ciosky68 per la "dritta", nel caso cercherò di dribblare il VV (vetusto venditore) in favore del giovinastro. :-) @Tinia Numismatica" che fa condizioni di pagamento molto confortevoli... " concetto interessante. Esplicare please. :-) Mi sa che domani mi sparo anche l'altro Massimino, che volevo regalare al mio "figlioccio" ma che è stato divietato :-) dal babbo. Slurp! TWF Complimenti ottimi acquisti, già che ci sei fatti anche la Faustina e li hai presi tutti. Cita
Quintus Inviato 27 Giugno, 2017 Autore #17 Inviato 27 Giugno, 2017 9 ore fa, palpi62 dice: Complimenti ottimi acquisti, già che ci sei fatti anche la Faustina e li hai presi tutti. Hem... ti devo fare una confessione... ...visto che c'ero e costavano poco... :-) Commodo - peso 26,41 grammi. Marco Aurelio - peso 28,80 grammi. Faustina - 18,24 grammi. Faustina - 27,84 grammi. Questi non li avevo messi prima, non sono bellissimi 8ma a me piacciono) e quindi non volevo fare lo sbragone! :-) Nella to-buy list ci sono ancora Massimo (figlio di Massimino), Lucio Vero e poi vedremo... Ciao! TWF 2 Cita
monetiere Inviato 27 Giugno, 2017 #18 Inviato 27 Giugno, 2017 Ciao @TheWhiteFly sei sicuro che il primo sia un sesterzio? (il primo intendo tra i due di Faustina) A me sembra più un dupondio... Bello comunque Buona giornata Cita
Sirlad Inviato 27 Giugno, 2017 #19 Inviato 27 Giugno, 2017 Wow eri in vena di acquisti @TheWhiteFly! Comunque ottimi acquisti, mi piace in particolare il sesterzio di Marco Aurelio. Cita
Sirlad Inviato 27 Giugno, 2017 #20 Inviato 27 Giugno, 2017 I tuoi sesterzi sono belli a parer mio, anche per il fatto che non hanno subito ritocchi invasivi. Cita
Gallienus Inviato 27 Giugno, 2017 #21 Inviato 27 Giugno, 2017 @TheWhiteFly Bellissima la Faustina I... Cita
Quintus Inviato 27 Giugno, 2017 Autore #22 Inviato 27 Giugno, 2017 9 ore fa, monetiere dice: Ciao @TheWhiteFly sei sicuro che il primo sia un sesterzio? (il primo intendo tra i due di Faustina) A me sembra più un dupondio... Bello comunque Boh, potrebbe essere un dupondio ciccione o un sesterazio smilzo. Io credo sia la seconda... http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s4614.html Tu hai esempi di dupondi assimilabili alla mia moneta? Ciao. TWF Cita
Quintus Inviato 27 Giugno, 2017 Autore #23 Inviato 27 Giugno, 2017 @Sirlad Essì... io prediligo le monete poco "manomesse", così come le donne poco truccate. :-) @Gallienus, si si, bellissime tutte e 2! :-) Ciao! TWF Cita
Emilio Siculo Inviato 27 Giugno, 2017 #24 Inviato 27 Giugno, 2017 1 ora fa, TheWhiteFly dice: Boh, potrebbe essere un dupondio ciccione o un sesterazio smilzo. Io credo sia la seconda... http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s4614.html Tu hai esempi di dupondi assimilabili alla mia moneta? Ciao. TWF Dupondio mi sembra improbabile. Da 18 g? Complimenti @TheWhiteFly . Hai il mouse facile... ES Cita
Quintus Inviato 27 Giugno, 2017 Autore #25 Inviato 27 Giugno, 2017 21 minuti fa, Emilio Siculo dice: Dupondio mi sembra improbabile. Da 18 g? Complimenti @TheWhiteFly . Hai il mouse facile... ES Alquanto improbabile... infatti credo proprio sia un sesterzino! Caruccio carino! :-) Macchè mouse facile, sono tutti acquisti ponderati e sofferti, con trattative estenuanti. E non scherzo. Comunque non credere che abbia speso tanto, ho tirato, trattato, confrontato, minacciato! :-) E alla fine ho speso la mia paghetta di 3 mesi! Anzi, non speso, investito in opere d'arte. Ciao. TWF 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..