lukas1984 Inviato 28 Giugno, 2017 #1 Inviato 28 Giugno, 2017 ragazzi finalmente ho una 1790 C C scudo piccolo cosa ne pensate? vi piace? alla ricerca di quella R C. IN ATTESA DEI COMMENTI RINGRAZIO IN ANTICIPO. 4 Cita
Rocco68 Inviato 28 Giugno, 2017 #2 Inviato 28 Giugno, 2017 26 minuti fa, lukas1984 dice: ragazzi finalmente ho una 1790 C C scudo piccolo cosa ne pensate? vi piace? alla ricerca di quella R C. IN ATTESA DEI COMMENTI RINGRAZIO IN ANTICIPO. Ciao Luca......io ho la 1790 Regia Corte.....e mi manca la Cesare Coppola Cita
Scudo1901 Inviato 28 Giugno, 2017 #3 Inviato 28 Giugno, 2017 58 minuti fa, Rocco68 dice: Ciao Luca......io ho la 1790 Regia Corte.....e mi manca la Cesare Coppola 1 ora fa, lukas1984 dice: ragazzi finalmente ho una 1790 C C scudo piccolo cosa ne pensate? vi piace? alla ricerca di quella R C. IN ATTESA DEI COMMENTI RINGRAZIO IN ANTICIPO. Niente male per la tipologia, un bel BB+ ci sta tutto, complimenti! Cita
lukas1984 Inviato 29 Giugno, 2017 Autore #4 Inviato 29 Giugno, 2017 18 ore fa, Rocco68 dice: Ciao Luca......io ho la 1790 Regia Corte.....e mi manca la Cesare Coppola beh cedimela così potrò chiudere il trio Cita
Rocco68 Inviato 29 Giugno, 2017 #5 Inviato 29 Giugno, 2017 1 ora fa, lukas1984 dice: beh cedimela così potrò chiudere il trio È un caro ricordo del numismatico di Avellino Roland Becker.....fu lui a consigliarmela per l'acquisto, raccontandomi della sua storia e della sua rarita'. Con cartellino descrittivo e autografato. La troverai una Regia Corte, 1 Cita
Rex Neap Inviato 30 Giugno, 2017 #7 Inviato 30 Giugno, 2017 (modificato) Sono molto indeciso sul grado di rarità della Piastra 1790 C - C, fino a qualche mesetto fa credevo che si potesse elevare al grado R, ma ultimamente ne vedo qualcuna di troppo. La R - C è un discorso a parte...è riportata NC, ma credo che minimo sia R, forse anche R2 Quello che scrivo, non è dettato solo da quello che vedo o meno, ma correlato anche a qualche documento che ho letto e riporterò; entrambe sono Piastre fabbricate (la seconda in specie) da alcuni accadimenti del periodo in questione verificatesi a seguito della morte del Coppola. Modificato 30 Giugno, 2017 da Rex Neap 2 Cita
Asclepia Inviato 30 Giugno, 2017 #8 Inviato 30 Giugno, 2017 Ciao @lukas1984 bellissima moneta io direi anche qspl (forse sarò largo ma mi piace molto)...ottima lucentezza del metallo e bellissimi fondi....ha delle debolezze tipiche della monetazione ma davvero gran pezzo... Cita
lamanna921 Inviato 30 Giugno, 2017 #9 Inviato 30 Giugno, 2017 18 ore fa, Rocco68 dice: È un caro ricordo del numismatico di Avellino Roland Becker.....fu lui a consigliarmela per l'acquisto, raccontandomi della sua storia e della sua rarita'. Con cartellino descrittivo e autografato. La troverai una Regia Corte, Buongiorno Rocco68, mi ha fatto enormemente piacere questo tu ricordo del GRANDISSIMO Roland , non ti nascondo che ho tutti i cartellini delle monete acquistate da lui. Professionale,Competente,Grande divulgatore della numismatica, un GRAN SIGNORE . Saluti Michele 1 Cita
Sirlad Inviato 30 Giugno, 2017 #10 Inviato 30 Giugno, 2017 Anche secondo me bellissima moneta per la tipologia, direi qspl. Complimenti @lukas1984. Cita
Rocco68 Inviato 30 Giugno, 2017 #11 Inviato 30 Giugno, 2017 22 minuti fa, lamanna921 dice: Buongiorno Rocco68, mi ha fatto enormemente piacere questo tu ricordo del GRANDISSIMO Roland , non ti nascondo che ho tutti i cartellini delle monete acquistate da lui. Professionale,Competente,Grande divulgatore della numismatica, un GRAN SIGNORE . Saluti Michele Si Michele, un grande professionista pronto a dare consigli e pareri ai giovani collezionisti, è stato lui a consigliarmi di comprare I testi su cui ho potuto studiare le mie monete. Sempre disponibile con tutti. Cita
lamanna921 Inviato 30 Giugno, 2017 #12 Inviato 30 Giugno, 2017 4 ore fa, Rocco68 dice: Si Michele, un grande professionista pronto a dare consigli e pareri ai giovani collezionisti, è stato lui a consigliarmi di comprare I testi su cui ho potuto studiare le mie monete. Sempre disponibile con tutti. Caro Rocco68, prima i testi poi le monete il buon Roland questo consigliava, nella mia libreria numismatica è presente il Pagani personale di Roland dove all'interno vi è qualche traccia di tabacco e qualche bruciatura fatta dal suo inseparabile sigaro. saluti Michele 2 Cita
lukas1984 Inviato 30 Giugno, 2017 Autore #13 Inviato 30 Giugno, 2017 Grazie per i tantissimi commenti. Cita
Rex Neap Inviato 30 Giugno, 2017 #14 Inviato 30 Giugno, 2017 8 ore fa, Rex Neap dice: Sono molto indeciso sul grado di rarità della Piastra 1790 C - C, fino a qualche mesetto fa credevo che si potesse elevare al grado R, ma ultimamente ne vedo qualcuna di troppo. La R - C è un discorso a parte...è riportata NC, ma credo che minimo sia R, forse anche R2 Quello che scrivo, non è dettato solo da quello che vedo o meno, ma correlato anche a qualche documento che ho letto e riporterò; entrambe sono Piastre fabbricate (la seconda in specie) da alcuni accadimenti del periodo in questione verificatesi a seguito della morte del Coppola. ...e vabbè.....a più avanti, allora. Cita
lukas1984 Inviato 1 Luglio, 2017 Autore #15 Inviato 1 Luglio, 2017 16 ore fa, Rex Neap dice: ...e vabbè.....a più avanti, allora. @Rex Neap secondo me la 1790 CC è non comune e la 1790 RC rara ma non so quanto ma solo e soltanto per inesperienza. Scusami se ho risposto adesso ma sti giorni so stato incasinato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..