Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
eddy90

moneta sconosciuta

Risposte migliori

eddy90

Salve a tutti ieri mentre sistemavo la soffitta di mio nonno ho trovato questa moneta, volevo sapere più informazioni e se ha un valore, grazie mille in anticipo!

2017-06-29 13.06.14.jpg

2017-06-29 13.05.53.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

ciao @eddy90....credo sia una medaglietta/gettone di fantasia e mal fatto per giunta...

nella seconda foto mi sembra di vedere il tentativo di riprodurre il dritto del quarto di dollaro con il Ritratto di George Washington (1732-1799), 1° presidente degli Stati UnitiRisultati immagini per quarto di dollaro mentre il rovescio:unknw:boooo...non ho certezze...forse era la parte attaccata su qualche copertina o su un souvenir di qualche tipo ...o ancora.... capovolgendo la foto e lavorando di fantasia potrebbe sembrare di vedere un veliero ???? ma che io sappia non c'è un quarto di dollaro con un veliero...

...per questo, ripeto, è un gettone di fantasia.

Non ha valore mi spiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

è un oggetto che mi pare sia già apparso sul forum.....  e mi pare di ricordare che avesse qualche cosa in comune con una medaglia di Jefferson....

Risultati immagini per moneta con jefferson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
1 ora fa, profausto dice:

è un oggetto che mi pare sia già apparso sul forum.....  e mi pare di ricordare che avesse qualche cosa in comune con una medaglia di Jefferson....

Risultati immagini per moneta con jefferson

.....e si!! mi sa che è Thomas e non George...:) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

margheludo

Già vista sul forum, sul rovescio c'è un veliero (che qui è capovolto) sarà difficile ripescare la vecchia discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti