Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
ascamanaut

prendi i soldi e mettili da parte

Risposte migliori

ascamanaut

I mie genitori avevano un piccolo esercizio commerciale ,  e da piccolo oltre a rovistare tra le monete in cerca di qualche pezzo interessante ( soprattutto qualche monetina estera ) misi da parte qualche banconota (  avevo notato che ormai se ne trovavano poche di questo tipo ,  e misi da parte le ultime 2 o 3 che erano rimaste in cassa ), ora andandole  a rivedere ho notato questa ..                   so che che così conciata vale poco ma per mè e un ricordo della mia giovinezza ...

2017-06-30 18.25.59.jpg

20170630_182618.jpg

Modificato da ascamanaut
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Tienila ben custodita, allora. E' anche  un pezzettino della nostra storia...

Modificato da Saturno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

Proprio quella più rara del 75, che anche così ridotta una decina di euro li vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

E' un ricordo e si tiene da parte gelosamente, ma credo che il suo valore vada oltre i dieci euro, se messa su ebay con partenza da un euro penso che potrebbe raggiungere tranquillamente i 20/25 euro se non oltre, la 500 lire del '75 non è di facile reperibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

Eh...Nikita una volta era cosi. Adesso il valore delle banconote in cattive condizioni è davvero crollato.

A proposito di 500 lire del 75... guarda che cosa è stato appena venduto sulla baia a meno di 10 euro...

http://m.ebay.it/itm/500-Lire-Aretusa-W-05-Serie-Sotitutiva-RARA-4-Decreto-23-04-1975-/391813889471

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Hai ragione... quei venti euro è il prezzo che avrei io stesso impostato inizialmente, non mi piace rincorrere una banconota  a 50 cent per puntata, se poi non ci sono offerenti il prezzo finale sarà giocoforza basso.

Una serie speciale del 500 lire '75 a 8,50 euro anche in quella conservazione è pazzesco! pochi partecipanti interessati, non ci sono più i collezionisti di una volta... :unknw:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti