Ospite Inviato 1 Luglio, 2017 #1 Inviato 1 Luglio, 2017 Ho una serie di 500 Lire con lo stesso fronte e il retro diverso, dubito che abbiano un valore ma qualcuno mi sa dire se valgono attualmente qualcosa? Grazie a chi vorrà rispondere. Cita
Liamred00 Inviato 1 Luglio, 2017 #2 Inviato 1 Luglio, 2017 Mi sembrano circolate sopratutto la prima , un caro ricordo della lira. Cita
prtgzn Inviato 7 Luglio, 2017 #3 Inviato 7 Luglio, 2017 La prima foto è il dritto di tutte le 500 lire bimettaliche. Poi il retro cambiava, come adesso gli euro commemorativi, in funzione di qualche ricorrenza o personaggio. Il primo LUCA PACIOLI è un francescano e la moneta ricorda il 500° anniversario dalla nascita, (anche se alcuni testi riportano la data 1445). E' considerato il padre della ragioneria. Il secondo è il 70° anniversario dell'istituzione del'ISTAT, la moneta è del 1996. La terza è per il 20° anniversario dalla fondazione dell' IFAD (International Fund for Agricultural Development ) la moneta è del 1998. Sono un bel ricordo di quando 500 lire valevano qualcosa e la nostra moneta era un pò più forte. Cita
cembruno5500 Inviato 7 Luglio, 2017 #4 Inviato 7 Luglio, 2017 tienile solamente come ricordo della Lira, comunque, nessun valore. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..