azzogsal Inviato 2 Luglio, 2017 #1 Inviato 2 Luglio, 2017 Oggi mercatino domenicale il mio "pusher" di monete preferito mi propone di chiudere il buco in collezione con quella che andrete a valutare, Avanti dunque a esercitarvi a periziare la mia ultima arrivata. Io non ho saputo resistere!!!!!!!!!!!!!!! P.S. Scusate per le foto ma io proprio di meglio non riesco a fare Cita
azzogsal Inviato 2 Luglio, 2017 Autore #2 Inviato 2 Luglio, 2017 forse questa altra foto è un po' meglio Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Luglio, 2017 #3 Inviato 2 Luglio, 2017 Beh.. allora complimenti per la nuova arrivata .. a livello di conservazione direi che i rilievi si sono mantenuti bene.. gli darei uno spl... non riesco bene a decifrare la patina.. sembra essersi riformata a seguito di pulizia..noto al dritto parte sinistra dei graffi verticali. Cita
Sirlad Inviato 3 Luglio, 2017 #4 Inviato 3 Luglio, 2017 Complimenti anche da parte mia @azzogsal, bella e rara moneta per me uno Spl, trovo molto belli i rilievi dei capelli del Re. Saluti Cita
ilnumismatico Inviato 3 Luglio, 2017 #5 Inviato 3 Luglio, 2017 Ciao, buongiorno, Probabilmente sarà colpa della luce d'ambiente, a me da l'impressione che la moneta sia stata trattata in modo non proprio ortodosso. Nonostante i buoni rilievi, i campi hanno un colore un po strano, come se il metallo fosse stato sottoposto ad una blanda pulizia, sospetto avvalorato anche dai residui di patina tra i rilievi. Sempre a mio parere, non arriva allo spl. Da vedere meglio in mano. Sempre a disposizione, Fab Cita Awards
azzogsal Inviato 3 Luglio, 2017 Autore #6 Inviato 3 Luglio, 2017 Cari lamonetiani ma dove siete finiti? Siete tutti al mare? Nessuno più si cimenta a fare il perito? Dai che non è difficile ......provateci Cita
Ciprios Inviato 3 Luglio, 2017 #7 Inviato 3 Luglio, 2017 Rilievi da spl e bordi integri peccato per la pulizia aggressiva Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Luglio, 2017 #8 Inviato 3 Luglio, 2017 31 minuti fa, Ciprios dice: Rilievi da spl e bordi integri peccato per la pulizia aggressiva noto un bordo non molto lineare ad ore 13 dritto, forse un problema della foto? Cita
azzogsal Inviato 3 Luglio, 2017 Autore #9 Inviato 3 Luglio, 2017 No niente colpi sui bordi ve lo assicuro, e vi assicuro che in mano e meglio che in foto, il lustro la foto non lo rende probabilmente per una questione di illuminazione. Dovrei attrezzarmi con uno stativo e delle lampade ma attualmente preferisco spendere i pochi soldi che ho per le monete. Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Luglio, 2017 #10 Inviato 3 Luglio, 2017 (modificato) 41 minuti fa, azzogsal dice: No niente colpi sui bordi ve lo assicuro, e vi assicuro che in mano e meglio che in foto, il lustro la foto non lo rende probabilmente per una questione di illuminazione. Dovrei attrezzarmi con uno stativo e delle lampade ma attualmente preferisco spendere i pochi soldi che ho per le monete. bene... meglio cosi' allora . Ripeto che per me i rilievi sono da spl.. per cui a livello di conservazione e' ottima.. forse la patina non la rende molto attraente... magari pero' con una foto migliore staremmo a parlare di un'altra moneta, perche' rende meglio... Riguardo alle foto puoi benissimo utlilizzare il telefono... a me vengono discretamente bene... se usi le capsule con la gomma interna che incastona la moneta puoi tenere tutto in mano e scegliere la migliore illuminazione possibile senza rischiare di fare danni. Modificato 3 Luglio, 2017 da tonycamp1978 1 Cita
lele300 Inviato 5 Luglio, 2017 #11 Inviato 5 Luglio, 2017 QSPL e qualcuno l'ha toccata dalle foto, al naturale non ha questi riflessi. Per me ha subito una piccola pulizia. Rimane una signora moneta di un millesimo ostico. Saluti Cita
claudioc47 Inviato 5 Luglio, 2017 #12 Inviato 5 Luglio, 2017 @azzogsal da vedere in mano. Anche io dalle foto ho la sensazione di una pulizia non proprio ben riuscita, Dalle foto, se dovessi chiuderla, assegnerei un Bb/Spl. Cita Awards
azzogsal Inviato 5 Luglio, 2017 Autore #13 Inviato 5 Luglio, 2017 Grazie per i vostri pareri. Adesso vi dico cosa l'ho pagato 2-0 euro il valore del trattino secondo voi qual' e? Cita
Il_pontefice Inviato 5 Luglio, 2017 #14 Inviato 5 Luglio, 2017 39 minuti fa, azzogsal dice: Grazie per i vostri pareri. Adesso vi dico cosa l'ho pagato 2-0 euro il valore del trattino secondo voi qual' e? ? Cita
azzogsal Inviato 5 Luglio, 2017 Autore #15 Inviato 5 Luglio, 2017 23 minuti fa, Il_pontefice dice: ? Cosa vuoi dire? Non è chiara la domanda? Cita
Horussone Inviato 5 Luglio, 2017 #16 Inviato 5 Luglio, 2017 1 ora fa, azzogsal dice: Grazie per i vostri pareri. Adesso vi dico cosa l'ho pagato 2-0 euro il valore del trattino secondo voi qual' e? Intendi che l'hai pagata tra 200 e 290 euro? Cita
azzogsal Inviato 5 Luglio, 2017 Autore #17 Inviato 5 Luglio, 2017 Esatto a voi la cifra centrale!!!! Cita
Il_pontefice Inviato 8 Luglio, 2017 #18 Inviato 8 Luglio, 2017 Il 5/7/2017 at 20:43, azzogsal dice: Esatto a voi la cifra centrale!!!! 257 O 218 Cita
Horussone Inviato 8 Luglio, 2017 #19 Inviato 8 Luglio, 2017 (modificato) 290 Modificato 8 Luglio, 2017 da Horussone Cita
azzogsal Inviato 9 Luglio, 2017 Autore #20 Inviato 9 Luglio, 2017 (modificato) 20 ore fa, Il_pontefice dice: 257 O 218 No non ci siamo l'ultima cifra è uno 0 Modificato 9 Luglio, 2017 da azzogsal Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..