Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mercatino domenicale il mio "pusher" di monete preferito mi propone di chiudere il buco in collezione con quella che andrete a valutare,  Avanti dunque a esercitarvi a periziare la mia ultima arrivata. Io non ho saputo resistere!!!!!!!!!!!!!!! 

P.S. Scusate per le foto ma io proprio di meglio non riesco a fare

IMG_9112 2 lire 1902 d.jpg

IMG_9107 2 lire 1902 r.jpg

Inviato

forse questa altra foto è un po' meglio

IMG_9111   2  lire 1902.jpg

Inviato

Beh.. allora complimenti per la nuova arrivata :).. a livello di conservazione direi che i rilievi si sono mantenuti bene.. gli darei uno spl... non riesco bene a decifrare la patina.. sembra essersi riformata a seguito di pulizia..noto al dritto parte sinistra dei graffi verticali.

Inviato

Complimenti anche da parte mia @azzogsal, bella e rara moneta per me uno Spl, trovo molto belli i rilievi dei capelli del Re.

Saluti

Staff
Inviato

Ciao, buongiorno,
Probabilmente sarà colpa della luce d'ambiente, a me da l'impressione che la moneta sia stata trattata in modo non proprio ortodosso.
Nonostante i buoni rilievi, i campi hanno un colore un po strano, come se il metallo fosse stato sottoposto ad una blanda pulizia, sospetto avvalorato anche dai residui di patina tra i rilievi.
Sempre a mio parere, non arriva allo spl.
Da vedere meglio in mano.
Sempre a disposizione,

Fab

Awards

Inviato

Cari lamonetiani ma dove siete finiti? Siete tutti al mare? Nessuno più  si cimenta a fare il perito? Dai che non è difficile ......provateci 

Inviato
31 minuti fa, Ciprios dice:

Rilievi da spl e bordi integri

peccato per la pulizia aggressiva

noto un bordo non molto lineare ad ore 13 dritto, forse un problema della foto?

Inviato

No niente colpi sui bordi ve lo assicuro, e vi assicuro che in mano e meglio che in foto, il lustro la foto non lo rende probabilmente per una questione di illuminazione. Dovrei attrezzarmi con uno stativo e delle lampade  ma attualmente preferisco spendere i pochi soldi che ho per le monete.:D

Inviato (modificato)
41 minuti fa, azzogsal dice:

No niente colpi sui bordi ve lo assicuro, e vi assicuro che in mano e meglio che in foto, il lustro la foto non lo rende probabilmente per una questione di illuminazione. Dovrei attrezzarmi con uno stativo e delle lampade  ma attualmente preferisco spendere i pochi soldi che ho per le monete.:D

bene... meglio cosi' allora :). Ripeto che per me i rilievi sono da spl.. per cui a livello di conservazione e' ottima.. forse la patina non la rende molto attraente... magari pero' con una foto migliore staremmo a parlare di un'altra moneta, perche' rende meglio... Riguardo alle foto puoi benissimo utlilizzare il telefono... a me vengono discretamente bene... se usi le capsule con la gomma interna che incastona la moneta puoi tenere tutto in mano e scegliere la migliore illuminazione possibile senza rischiare di fare danni.

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

QSPL e qualcuno l'ha toccata dalle foto, al naturale non ha questi riflessi. Per me ha subito una piccola pulizia.

Rimane una signora moneta di un millesimo ostico.

Saluti

Inviato

@azzogsal da vedere in mano. Anche io dalle foto ho la sensazione di una pulizia non proprio ben riuscita, Dalle foto, se dovessi chiuderla, assegnerei un Bb/Spl.

Awards

Inviato

Grazie per i vostri pareri. Adesso vi dico cosa l'ho pagato 2-0 euro il valore del trattino secondo voi qual' e?:D

Inviato
39 minuti fa, azzogsal dice:

Grazie per i vostri pareri. Adesso vi dico cosa l'ho pagato 2-0 euro il valore del trattino secondo voi qual' e?:D

?

Inviato
23 minuti fa, Il_pontefice dice:

?

Cosa vuoi dire? Non è chiara la domanda?:acute:

Inviato
1 ora fa, azzogsal dice:

Intendi che l'hai pagata tra 200 e 290 euro?

Inviato

Esatto a voi la cifra centrale!!!!

Inviato
Il 5/7/2017 at 20:43, azzogsal dice:

Esatto a voi la cifra centrale!!!!

257

O 218

Inviato (modificato)

290

Modificato da Horussone

Inviato (modificato)
20 ore fa, Il_pontefice dice:

257

O 218

No  non ci siamo l'ultima cifra è uno 0

Modificato da azzogsal

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.