Vai al contenuto
IGNORED

1902 Vittorio Emanuele III - 1cent


Risposte migliori

sapreste aiutarmi a valutare questa moneta?

I dati che ho sono stampati sul cartoncino sottostante la moneta...quindi non sto a metterli perchè potrebbero non corrispondere...

1902-1CENT-FRONTE.jpg

1902-1CENT-RETRO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Gallienus dice:

Hai perso un paio di zeri per strada.

Sempre che la moneta sia autentica.

infatti, 

Link al commento
Condividi su altri siti


@remo2017, questa moneta ti converrebbe farla periziare e sigillare da un perito. mi sembra un  bb+  se autentica,come sembra.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una delle monete più rare della monetazione di Vittorio Emanuele III, e come tale particolarmente falsificata. 

Io non sono in grado ne mi permetto di trarre conclusioni da una foto, utenti più esperti saranno in grado di farlo.

In ogni caso andrà chiusa da un perito in caso di vendita. Se autentica il valore dovrebbe aggirarsi su una cifra a tre zeri.

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, Gallienus dice:

Vediamo cosa ne pensa uno che sicuramente ne ha viste un po' di queste, come @Monetaio...

A me in mano non è mai arrivata. Non mi piace lo 0 della data, ma magari è sempre così.

A me non convincono i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Guardando le altre monete della raccolta, si evince che molte monete anche comuni sono in bassa conservazione, e diversi falsi sono stati inseriti volutamente o no al suo interno. Questo non depone a favore dell'autenticità della moneta oggetto della discussione (anche se può trattarsi benissimo dell'eccezione che conferma la regola)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Gallienus dice:

Vediamo cosa ne pensa uno che sicuramente ne ha viste un po' di queste, come @Monetaio...

A me in mano non è mai arrivata. Non mi piace lo 0 della data, ma magari è sempre così.

Da vedere in mano. I cent in foto sono in grado di mostrare o non mostrare la qualunque purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembrerebbe, dalla foto, sorprendentemente autentica. Dico così perché circolano quasi più falsi che originali. Le parziali ossidazioni dei fondi del rame depongono favorevolmente. 

Non è in grande conservazione ma un paio di migliaia di euro, sempre se si dovesse alla fine rivelare genuina, può valerli.

E comunque i falsari stanno diventando dei veri maestri; condivido del tutto l'opinione di Monetaio che vada vista in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sembra originale anche a me, ma la visione diretta per questa moneta, ma anche per altre, è fondamentale.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi convince. Ovviamente è un giudizio da foto, per cui auguro a @remo2017 che la moneta possa essere originale. Vedo troppa diversità tra i caratteri. Le lettere "E" di EmanuElE rE sono troppo diverse tra loro, quasi arrotondate alla base. Anche l'anno 1902 non mi piace. Spero di sbagliare. facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, remo2017 dice:

Grazie per le risposte..vorrei andare a far vedere le monete da un perito..sapreste darmi qualche contatto in zona milano? Grazie

Zona Milano ce ne sono vari, ne puoi consultare un elenco qui.

http://www.numismaticinip.it/experts

Fuori da questo elenco c'è anche Raffaele Negrini

 http://www.numismaticanegrini.it/contatti/

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Dall'aspetto sembra buono, ma se non si esprime @Monetaio, ....comunque queste monetine anche potendo forse non le comprerò mai.....troppe incognite...

 

Comunque se gentilmente il proprietario ci raccontasse un pò di storia di queste foto....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/8/2017 at 13:58, lele300 dice:

Dall'aspetto sembra buono, ma se non si esprime @Monetaio, ....comunque queste monetine anche potendo forse non le comprerò mai.....troppe incognite...

 

Comunque se gentilmente il proprietario ci raccontasse un pò di storia di queste foto....:)

Non mi esprimo perchè è già stato detto tutto, per il resto serve appunto la visione diretta. Per comprarle basta prenderle da chi te le garantisce, non solo a parole o con bustina e rivetti, magari anche di terzi, ma con la serietà e forza di una azienda riconosciuta... Chi rilascia cerificati dovrebbe rispondere di tasca sua su quello che certifica, vedi come diventano pochi e bravi... ? Ma ci stiamo arrivando pian piano...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.