web27it Inviato 8 Luglio, 2017 #1 Inviato 8 Luglio, 2017 (modificato) Ciao, mi sono imbattuto per caso in quest'oggetto in vendita presso una casa d'asta, descritto come sigillo. A titolo di pura curiosità, secondo voi di cosa si tratta? dalla legenda (... HV MO CO MES SABAUDIE ET..... ) sembrerebbe qualcosa riguardante i Savoia. peso 17 grammi circa. allego le foto Modificato 8 Luglio, 2017 da web27it Cita
savoiardo Inviato 8 Luglio, 2017 Supporter #2 Inviato 8 Luglio, 2017 (modificato) Non so se si tratta di un sigillo o cosa ... Ma certamente è sabaudo Come si legge dalle scritte AYMO COMES SABAVDIE ET MARCHIO IN YTALIA Sì tratta di Aimone come scritto anche sul contorno dello scudetto crociato al retro AYMO Modificato 8 Luglio, 2017 da savoiardo Cita
savoiardo Inviato 8 Luglio, 2017 Supporter #3 Inviato 8 Luglio, 2017 Penso di aver trovato di cosa si tratta.. Una riproduzione di un sigillo di Aimone Allego il link http://www.rotarysusavalsusa.it/archivio-storico/sigillo-dargento.html 2 Cita
galaad Inviato 8 Luglio, 2017 #4 Inviato 8 Luglio, 2017 cavolo savoiardo sei un mago!!! ciao galaad 16 minuti fa, savoiardo dice: Penso di aver trovato di cosa si tratta.. Una riproduzione di un sigillo di Aimone Allego il link http://www.rotarysusavalsusa.it/archivio-storico/sigillo-dargento.html Cita
savoiardo Inviato 8 Luglio, 2017 Supporter #5 Inviato 8 Luglio, 2017 12 minuti fa, galaad dice: cavolo savoiardo sei un mago!!! ciao galaad Cita
Barbara269 Inviato 11 Febbraio, 2023 #6 Inviato 11 Febbraio, 2023 Buongiorno ho trovato antico sigillo dì Aimone originale con scatola del orefice che creava per casa Sabauda che valore può avere. Cita
Alexio85 Inviato 11 Febbraio, 2023 #7 Inviato 11 Febbraio, 2023 Se allega delle foto I forumisti piu' esperti le risponderanno Cita
Barbara269 Inviato 13 Febbraio, 2023 #8 Inviato 13 Febbraio, 2023 Buongiorno, ho allegato le immagini del sigillo di Aimone, potete darmi delle informazioni,che anno è stato realizzato e se ha un valore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..