Micbar Inviato 4 ore fa Supporter #1 Inviato 4 ore fa Buongiorno a tutti, sono ancora agli inizi e mi sfuggono innumerevoli dinamiche, sia tecniche che di mercato. Vorrei sottoporvi una mia serie di domande su una moneta di cui ho solamente accarezzato l'idea di aggiudicarmi pochi giorni fa, ma ho desistito al terzo rilancio: https://fruehwald.bidinside.com/it/lot/41328/ferdinand-i-1835-1848-dukat-1839-v-/ Della moneta il Gigante scrive "si conoscono solo due esemplari. Il primo FDC è apparso sul listino Crippa del 1969... venduto all'asta Finarte... Negrini.. Varesi..un secondo esemplare BB all' asta Rauch 2006..". Ho chiesto informazioni aggiuntive alla casa e il Signor Fruehwald personalmente mi ha confermato di avere la medesima informazione. In asta, evidentemente, il secondo esemplare, che mi sarei coccolato per sempre, ma tant'è... Nelle settimane precedenti avevo curiosato per vedere se ci fosse traccia dell'altro esemplare, trovando un passaggio per la stessa Casa, Fruehwald, lo scorso anno (asta 173, lotto 520), aggiudicato per 9000 euro (non riesco a postare il link, scusate, giro uno screenshot): Nel 2025 in precedenza un ulteriore passaggio dell'esemplare da me cercato nell'ultima Auktion. Mi/vi chiedo, se non sia strano un passaggio così frequente per due sole monete, e a cosa attribuite il downgrade di qualità e di valore dell'esemplare top, visto che sì parlava di oltre 20.000 euro all'epoca dell'asta Varesi. E ancora, riguardo alla moneta di maggiore qualità continuando a cercare tra le aste asburgiche trovo questa prossima offerta: https://www.numisbids.com/sale/10483/lot/288 A me non sembra la stessa moneta. Cosa ne pensate? O è la stessa, una volta ricevuta qualche attenzione tecnica o qualche accorgimento fotografico? Grazie perdonate se ho posto delle domande ovvie ma mi sembra così difficile che due sole monete girino con tale frequenza. Cita
favaldar Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa Non mi sembra la stessa moneta........ma le foto sono troppo piccole e non riesco a vedere i dettagli bene. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..