Rigamondis Inviato 16 Luglio, 2017 #1 Inviato 16 Luglio, 2017 (modificato) Buongiorno a tutti, avrei bisogna di una conferma o smentita su questa attribuzione: Peso 0,66g Diametro 14mm Io considererei questa moneta come un quarto di soldo di Carlo Emanuele I, ma nelle varie descrizioni citano una terza riga con rosetta che qui non trovo... c'è qualche variante e/o mi son perso qualche altro reggente? Grazie mille dell'aiuto. Modificato 16 Luglio, 2017 da Rigamondis Cita
savoiardo Inviato 16 Luglio, 2017 Supporter #2 Inviato 16 Luglio, 2017 7 ore fa, Rigamondis dice: Buongiorno a tutti, avrei bisogna di una conferma o smentita su questa attribuzione: Peso 0,66g Diametro 14mm Io considererei questa moneta come un quarto di soldo di Carlo Emanuele I, ma nelle varie descrizioni citano una terza riga con rosetta che qui non trovo... c'è qualche variante e/o mi son perso qualche altro reggente? Grazie mille dell'aiuto. Si tratta di un quarto di soldo VIII tipo di Carlo Emanuele I Ma viene considerata ultimamente una contraffazione di una zecca non savoiarda Per la rosetta mancante, ma a me sembra di vedere tracce, penso si tratti di una debolezza del tondello o al massimo di un difetto di coniazione Puoi vedere un esempio in questa discussione Una volta moneta molto rara ora facilmente reperibile, specialmente oltralpe zona in cui venivano smerciate più facilmente... 1 Cita
Rigamondis Inviato 16 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 16 Luglio, 2017 Ok, Grazie per le informazioni Cita
savoiardo Inviato 16 Luglio, 2017 Supporter #4 Inviato 16 Luglio, 2017 1 ora fa, Rigamondis dice: Ok, Grazie per le informazioni Di nulla! Comunque Buona conservazione per il tipo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..