Vai al contenuto
IGNORED

medaglia


falanto

Risposte migliori

Supporter

@falanto

 

Ciao Falanto : dalla foto non si vede bene, il distintivo dovrebbe essere questo.

Compare nei listini di vendita a 25/30 euro. Saluti.

U.F.F.N..jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, falanto dice:

ciao Sandokan, si mi anno spiegato cosa è- io lo avuta a molto meno- ciao.

Una curiosità : è la foto che fa apparire il tuo distintivo di colore bianconero, oppure lo smalto è rovinato a tal punto ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


e smaltato di bianco e la lega mi sembra bronzo, e scuro come il bronzo antico, anzi io credevo che fosse più datata in verità, quella postata da te sembra nuova e mi sembra di rame o sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto probabilmente è da "orto"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
22 ore fa, falanto dice:

e smaltato di bianco e la lega mi sembra bronzo, e scuro come il bronzo antico, anzi io credevo che fosse più datata in verità, quella postata da te sembra nuova e mi sembra di rame o sbaglio.

La mia domanda nasce dal fatto che se il tuo distintivo è nelle condizioni in cui appare nella foto, è ovvio che tu l'abbia pagato pochissimo : a giudicare dal verso, sembra davvero essere stato a lungo in contatto con molta umidità.

Comunque, è sempre un piccolo cimelio storico interessante.  Saluti.

 

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


la verità la foto nn da il giusto valore all'oggetto, perche e molto gradevole al tatto- mi a colpito la sua patina questo mi a fatto sentire tutti i suoi anni vissuti, il suo prezzo nn supera i 15 euro, poi o comprato altro dal signore che vendeva, più avanti caricherò le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Chissà se le foto che allego danno meglio l'ide dell'originale, oggetto quasi sicuramente di scavo.

811.UNFF.recto.jpg

812.UNFF.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.