Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

vi vorrei chiedere, lo stato di conservazione di questa moneta. Da me è stata comprata come FDC, anche se, a mio modesto parere, non pare sia così.

IMG_2866.JPG

IMG_2868.JPG

Modificato da Bigissue

Inviato

Nemmeno a me sembra FDC; ci sono un paio di colpi a ore 1 e 2 del dritto e poi sembra pulita (ci sono graffi sui campi)

Inviato

Buonasera

la qualità scadente delle foto non permette alcuna valutazione approfondita

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, min_ver dice:

Buonasera

la qualità scadente delle foto non permette alcuna valutazione approfondita

Saluti

Mi può consigliare un modo migliore per scattare la foto direttamente con il telefono? O mi consiglia di scannerizzarla?

Inviato
16 minuti fa, Bigissue dice:

Mi può consigliare un modo migliore per scattare la foto direttamente con il telefono? O mi consiglia di scannerizzarla?

Ciao

purtroppo io predico bene, ma razzolo male! Come fotografo sono un disastro; non che come numismatico sia tanto meglio, ma io e la fotografia siamo proprio agli antipodi.

Sono certo che altri amici ti daranno giusti consigli.

Un saluto

Inviato
1 ora fa, Bigissue dice:

Ciao,

puoi poggiare il telefono su di una pila di libri o di custodie per cd/dvd, alta un palmo di mano (ben aperto) o poco più (l'importante è che ti dia la possibilità di mettere ben a fuoco tutta la moneta, che poggerai su di un foglio bianco.
Moneta ben dritta (così vien una bella foto :) ) con ad h. 12 una buona luce (possibilmente bianca, superiore ai 5000° K, non necessariamente molto forte, altrimenti vien troppo sovraesposta nei dettagli).
Una volta che hai inquadrato la moneta (sfrutta tutto lo schermo SOLO per la moneta), che risulta ben a fuoco, e che l'esposizione permetta la lettura dei dettagli, tappa sul tasto di scatto, facendo attenzione a non muovere il telefono.
Ritaglia ed invia :) 

Se necessiti ti faccio uno scatto di una postazione improvvisata di scatto come quella sopra elencata

P.S. Confermi che si vedono quei graffiettini davanti l'effige del pontefice?
Se così fosse, l'importante è che tu l'abbia pagata poco.

Facci sapere,

Cordialmente

Fabrizio

Awards

Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao,

puoi poggiare il telefono su di una pila di libri o di custodie per cd/dvd, alta un palmo di mano (ben aperto) o poco più (l'importante è che ti dia la possibilità di mettere ben a fuoco tutta la moneta, che poggerai su di un foglio bianco.
Moneta ben dritta (così vien una bella foto :) ) con ad h. 12 una buona luce (possibilmente bianca, superiore ai 5000° K, non necessariamente molto forte, altrimenti vien troppo sovraesposta nei dettagli).
Una volta che hai inquadrato la moneta (sfrutta tutto lo schermo SOLO per la moneta), che risulta ben a fuoco, e che l'esposizione permetta la lettura dei dettagli, tappa sul tasto di scatto, facendo attenzione a non muovere il telefono.
Ritaglia ed invia :) 

Se necessiti ti faccio uno scatto di una postazione improvvisata di scatto come quella sopra elencata

P.S. Confermi che si vedono quei graffiettini davanti l'effige del pontefice?
Se così fosse, l'importante è che tu l'abbia pagata poco.

Facci sapere,

Cordialmente

Fabrizio

Confermo i piccoli graffi. Pagata 18 euro. Ci può stare?

Inviato (modificato)
11 ore fa, Bigissue dice:

Confermo i piccoli graffi. Pagata 18 euro. Ci può stare?

Non seguo questa tipologia, ma vedendo alcuni realizzi dalla baia il prezzo orientativamente è questo vista la qualità.

Avresti potuto trattare di più sul prezzo, ma ad ogni modo, magari per le prossime, aguzza l'occhio e non farti nessuna remora di evidenziare ogni aspetto negativo  che potrebbe  tornarti utile nel far abbassare il prezzo, (come appunto i graffi che incidono notevolmente sulla conservazione e quindi sul valore) 

A questo collegamento

Ho aperto una discussione su come fotografare monete in velocità senza tante accortezze.

Prova a vedere se ti piace e soprattutto, se ti torna utile ;) 

Fabrizio

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.