Vai al contenuto
IGNORED

Umberto 1


Risposte migliori

Buongiorno a tutti e da poco che ho scerto di collezionare Umberto 1 ma mi e subito sorto un dubbio con che moneta iniziare? voi cosa mi consgliereste Grazie a chi aderirà alla conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Paolo.29 dice:

Buongiorno a tutti e da poco che ho scerto di collezionare Umberto 1 ma mi e subito sorto un dubbio con che moneta iniziare? voi cosa mi consgliereste Grazie a chi aderirà alla conversazione

Un bel 5 lire 1879

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel marengo comune. Puoi trovarne di piacevoli a peso o quasi. Così, durante la ricerca affini l'occhio ed eventuali errori riguardo la valutazione dello stato di conservazione non porteranno danni economici. Nel caso lo vendi senza problemi e riparti con un'esperienza alle spalle senza grosse scottature o delusioni.
Buona caccia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, bizerba62 dice:

Ciao.

Intendi impostare la collezione per tipologia o per millesimi?

M.

Grazie per la risposta,a me vanno bene tutte e due le tipologie 

Modificato da Paolo.29
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Cinna74 dice:

Un bel marengo comune. Puoi trovarne di piacevoli a peso o quasi. Così, durante la ricerca affini l'occhio ed eventuali errori riguardo la valutazione dello stato di conservazione non porteranno danni economici. Nel caso lo vendi senza problemi e riparti con un'esperienza alle spalle senza grosse scottature o delusioni.
Buona caccia

Grazie per la risposta,potresti dire un buon sito vendita di monete solo per farmi un'idea del prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo varia di giorno in giorno a seconda del valore dell'oro. In questo periodo ci van circa 210 euro. Chiaramente se lo compri online non potrai scegliere il pezzo. Te ne mandano uno a caso. Dovresti andare di persona nei negozi numismatici vicini a casa o meglio ancora da qualche negoziante abilitato al commercio di oro da investimento. Quello dove mi servo io a Torino mi permette di scegliere la moneta in un'ampia rosa. Poi puoi trovarne tante ai convegni numismatici. L'importante è non avere fretta. Guardane tanti, confrontali e scegli con calma fra quelli meglio conservati. Chiaramente in altissima conservazione costeranno di più, ma già al prezzo del fino trovi pezzi molto belli. In fondo il bello del collezionare è proprio la "caccia". Se ordini online, senza un minimo di conoscenza ti togli tutto il gusto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a naso hai voglia di acquistare prima possibile [emoji2]
Vabbe' ci siamo passati tutti e non puoi fare grandi danni con un marengo. Almeno però prima di partire comprati una buona lente su ebay, una bilancina al centesimo di grammo magari un calibro e soprattutto i LIBRI che ti accompagneranno lungo la tua avventura. Quali sia meglio te lo diranno gli appassionati della monetazione sabauda. Buona avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.