gpittini Inviato 25 Luglio, 2017 #1 Inviato 25 Luglio, 2017 (modificato) DE GREGE EPICURI Cari amici, non m'intendo assolutamente di questa monetazione, ed ho comperato la moneta per pura curiosità, a Verona, da un commerciante ucraino. Pesa 0,9 g. Dal lato "castello" leggo: DU... Sull'altro lato, le lettere risultano molto mal leggibili. Suppongo sia di Caffa, ma vorrei la vostra conferma, e magari qualche ulteriore notizia. Grazie! Modificato 25 Luglio, 2017 da gpittini 1 Cita
Ospite Inviato 25 Luglio, 2017 #2 Inviato 25 Luglio, 2017 35 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Cari amici, non m'intendo assolutamente di questa monetazione, ed ho comperato la moneta per pura curiosità, a Verona, da un commerciante ucraino. Pesa 0,9 g. Dal lato "castello" leggo: DU... Sull'altro lato, le lettere risultano molto mal leggibili. Suppongo sia di Caffa, ma vorrei la vostra conferma, e magari qualche ulteriore notizia. Grazie! http://books.monetonos.ru/numi3maticheskai literatura/Vostok/Lunardi G. Le monete delle colonie genovesi - 1980.pdf Cita
matteo95 Inviato 26 Luglio, 2017 #3 Inviato 26 Luglio, 2017 Confermo trattasi di un aspro di Caffa coniato durante la fase Genovese. Per una corretta id. Il link che ti è stato fornito è sicuramente la risorsa migliore. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..