Vai al contenuto
IGNORED

Un anniversario dimenticato


Risposte migliori

Inviato

Stasera Rai5 ci ha ricordato i 100 anni dalla nascita di Ella Fitzgerald, la più grande cantante jazz di sempre (e io tolgo la parola jazz vista la sua versatilità).

Mi piace qui ricordare una straordinaria interprete che ha raggiunto vette di virtuosismo mai eguagliate e una celebrità senza precedenti in un periodo in cui il colore della pelle negli States faceva ancora più differenza di oggi. 

Sapeva parlare alla gente questa piccola grande donna nata nei sobborghi di New York nei ruggenti anni venti e capace di incantare il mondo per tanti anni con una voce inimitabile.

Tutti le volevano bene, come ne volevano in Francia ad Edith Piaf, e fu acclamata universalmente. Rivolgo un affettuoso pensiero a colei che era il Jazz e che grazie a lei è diventato un genere così amato. 

 

  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.