Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Pinkoping

Moneta da 2 euro Saarland 2009

Risposte migliori

Pinkoping

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la giusta sezione per esporvi la mia curiosità.

Ho trovato questa 2 euro nel mio portafoglio, e ho subito pensato che non si trattasse delle solite 2 euro che ci troviamo in mano tutti i giorni (credo), per cui vorrei sapere di quale 2 euro si tratta e quanto potrebbe valere (ammettendo che abbia un valore superiore a quello facciale).

Grazie a tutti in anticipo.

moneta-min.JPG

Modificato da Pinkoping

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guido62

Ciao è il 2 € tedesco commemorativo del 2009 (non EMU), zecca di Berlino A, 6.000.000 di circolanti. La moneta sembra presa piuttosto male..in FDC la trovi a 4,50 € così messa non vale (secondo me) più del suo facciale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arial

Ciao @Pinkoping se collezioni è un bel ritrovamento e le informazioni già ti sono state fornite...ma se cerchi un plusvalore da una moneta circolata hai a mio parere vita dura (tranne rarissimi casi) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euro divison

È una moneta commemorativa tedesca comune. Molto graffiata ma comunque utile se si fa una collezione di monete commemorative. Non vale più del suo valore facciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti