DADE96 Inviato 29 Maggio, 2018 #226 Inviato 29 Maggio, 2018 Arrivata oggi Divisionale 2018 8 valori, presa tramite abbonamento a gennaio, senza per fortuna nessuno segno .... Cita
cristianaprilia Inviato 30 Maggio, 2018 #227 Inviato 30 Maggio, 2018 Ricevute ieri le 3 divisionali ordinate, per fortuna almeno queste sono perfette. Cita
Alex-Vee Inviato 30 Maggio, 2018 #230 Inviato 30 Maggio, 2018 Pezzi molto belli @piergi00! Io ho ordinato la serie 8 valori, sono in attesa che arrivi. Devo dire che mi piace molto questa nuova serie, in particolare i pezzi da 1 centesimo, 1 e 2€. Cita
Lifonzo Inviato 30 Maggio, 2018 #231 Inviato 30 Maggio, 2018 Il 5/5/2018 alle 02:02, Papillon dice: Ricevuto oggi. Mi lamento solo del solito pakaging: busta imbottita e blister inserito all'interno senza nessuna protezione.... Per quanto concerne il conio, devo dire che ho notato un netto miglioramento rispetto alle monete precedenti: nessun graffio, nessun'altra imperfezione! Il mio Tintoretto l'ho ricevuto ieri da un rivenditore. Nessuna imperfezione che intacchi la classificazione FDC. Ho notato un certo miglioramento nella qualità nel conio della moneta, cosa che gli anni scorsi nei due euro commemorativi di San Marino mi aveva deluso . Dovessi dare una valutazione da 0 a 10 sceglieri un bel 7+. Cita
Papillon Inviato 30 Maggio, 2018 #232 Inviato 30 Maggio, 2018 17 ore fa, cristianaprilia dice: Ricevute ieri le 3 divisionali ordinate, per fortuna almeno queste sono perfette. La qualità è decisamente migliorata, mentre prima un buon 30% di pezzi denotava imperfezioni inaccettabili.... Cita
aniumatron Inviato 1 Giugno, 2018 #233 Inviato 1 Giugno, 2018 Ed ecco com'è la moneta da 2€ contenuta nella divisionale che mi è arrivata: Naturalmente ho già scritto all'UFN chiedendo la sostituzione della serie, vediamo che mi dicono. 2 Cita
Alex-Vee Inviato 1 Giugno, 2018 #234 Inviato 1 Giugno, 2018 1 ora fa, aniumatron dice: Ed ecco com'è la moneta da 2€ contenuta nella divisionale che mi è arrivata: Naturalmente ho già scritto all'UFN chiedendo la sostituzione della serie, vediamo che mi dicono. Noooo... Qui siamo veramente fuori da ogni limite ? tienici informati. Cita
Alex-Vee Inviato 1 Giugno, 2018 #235 Inviato 1 Giugno, 2018 Divisonale 8 valori appena ricevuta, devo dire per fortuna monete di ottima qualità senza difetti. Cita
Papillon Inviato 2 Giugno, 2018 #236 Inviato 2 Giugno, 2018 Divisionali ricevute venerdì: monete da 2 cent ( divisionale 8 valori ) e da 5 cent ( divisionale 9 valori ) con solchi deturpanti al verso ... Mi scoccio rispedirle, ma al contempo penso che non sia il caso di tenermele in quelle condizioni ... Cita
Alex-Vee Inviato 2 Giugno, 2018 #237 Inviato 2 Giugno, 2018 7 ore fa, Papillon dice: Divisionali ricevute venerdì: monete da 2 cent ( divisionale 8 valori ) e da 5 cent ( divisionale 9 valori ) con solchi deturpanti al verso ... Mi scoccio rispedirle, ma al contempo penso che non sia il caso di tenermele in quelle condizioni ... Ciao, hai assolutamente ragione, però, rischi di ricevere comunque una sostituzione con presenza di difetti. Fino a quando la zecca di Roma non capirà che le monete destinate a noi collezionisti NON devono finire nel cestone e venire a contatto una con l'altra ci sarà sempre una percentuale alta di difettosità e imperfezione. Il destino delle FDC da divisionale è uguale per tutte; Italia, Vaticano e San Marino. Cita
aniumatron Inviato 2 Giugno, 2018 #238 Inviato 2 Giugno, 2018 23 ore fa, Alex-Vee dice: Noooo... Qui siamo veramente fuori da ogni limite ? tienici informati. Mi hanno detto di restituirla e che provvederanno alla sostituzione il prima possibile... Cita
Alex-Vee Inviato 2 Giugno, 2018 #239 Inviato 2 Giugno, 2018 4 minuti fa, aniumatron dice: Mi hanno detto di restituirla e che provvederanno alla sostituzione il prima possibile... Cosa buona e giusta! Tutto bene quel che finisce bene Cita
Papillon Inviato 3 Giugno, 2018 #240 Inviato 3 Giugno, 2018 17 ore fa, Alex-Vee dice: Ciao, hai assolutamente ragione, però, rischi di ricevere comunque una sostituzione con presenza di difetti. Ed è questo che mi frena... Tuttavia peggio di così non credo che potrò ricevere, in quanto non si tratta di ormai abituali segni da contatto..., ma di danni che deturpano davvero la moneta... Appena posso posto qualche immagine.. Comunque lunedì li contatto e spedisco subito... Ho deciso di reagire, non il caso tenersi in quelle condizioni i due blister... Cita
Alex-Vee Inviato 3 Giugno, 2018 #241 Inviato 3 Giugno, 2018 7 ore fa, Papillon dice: Ed è questo che mi frena... Tuttavia peggio di così non credo che potrò ricevere, in quanto non si tratta di ormai abituali segni da contatto..., ma di danni che deturpano davvero la moneta... Appena posso posto qualche immagine.. Comunque lunedì li contatto e spedisco subito... Ho deciso di reagire, non il caso tenersi in quelle condizioni i due blister... Vista la situazione credo tu faccia più che bene a pretendere la sostituzione, potresti gentilmente postare delle foto dei danni sulle monete? Sono curioso di vedere quanto è efficace il controllo qualità della nostra zecca. Grazie Cita
diego84 Inviato 4 Giugno, 2018 #242 Inviato 4 Giugno, 2018 non so se può essere utile ma uno sportello di san marino è chiuso questi giorni per chi si reca li http://www.libertas.sm/notizie/2018/06/04/san-marino-chiusura-sportello-di-vendita.html 1 Cita
pandino Inviato 6 Giugno, 2018 #243 Inviato 6 Giugno, 2018 (modificato) Quali sono le dimensioni dei folder dei 2€ commemorativi di San Marino? E poi, sono cambiati negli anni o sono sempre rimasti gli stessi? Grazie Modificato 6 Giugno, 2018 da pandino Cita
cristianaprilia Inviato 6 Giugno, 2018 #244 Inviato 6 Giugno, 2018 3 ore fa, pandino dice: Quali sono le dimensioni dei folder dei 2€ commemorativi di San Marino? E poi, sono cambiati negli anni o sono sempre rimasti gli stessi? Grazie La 2004 e 2005 hanno dimensioni diverse, tipo le divisionali, dal 2006 sono tutte uguali. Cita
pandino Inviato 6 Giugno, 2018 #245 Inviato 6 Giugno, 2018 (modificato) OK, grazie. Ho visto alcuni video, e sono decismente più grandi di quanto mi aspettassi, decisamente più grandi di una normale coincard (come quelle del Belgio, ad es.) Modificato 6 Giugno, 2018 da pandino Cita
cristianaprilia Inviato 6 Giugno, 2018 #246 Inviato 6 Giugno, 2018 2 ore fa, pandino dice: OK, grazie. Ho visto alcuni video, e sono decismente più grandi di quanto mi aspettassi, decisamente più grandi di una normale coincard (come quelle del Belgio, ad es.) Adesso le loro dimensioni sono le stesse dei folder italiani. Cita
diego84 Inviato 7 Giugno, 2018 #247 Inviato 7 Giugno, 2018 Il 4/6/2018 alle 18:18, diego84 dice: non so se può essere utile ma uno sportello di san marino è chiuso questi giorni per chi si reca li http://www.libertas.sm/notizie/2018/06/04/san-marino-chiusura-sportello-di-vendita.html http://www.libertas.sm/notizie/2018/06/06/san-marino-riapertura-sportello-ufficio-filatelico-e-numismatico.html Dopo la chiusura per disagi, riapre l'Ufficio Entro il corrente mese di giugno, l’orario di cui sopra sarà modificato allo scopo di garantire l’apertura anche nelle giornate di sabato e domenica per il periodo di maggiore afflusso turistico. Cita
Papillon Inviato 8 Giugno, 2018 #248 Inviato 8 Giugno, 2018 Il 3/6/2018 alle 11:41, Alex-Vee dice: Vista la situazione credo tu faccia più che bene a pretendere la sostituzione, potresti gentilmente postare delle foto dei danni sulle monete? Sono curioso di vedere quanto è efficace il controllo qualità della nostra zecca. Grazie Le ho spedite giovedì mattina purtroppo non ho avuto tempo x le foto... Ho dovuto fare tutto al volo... Comunque il 2 cent e il 5 cent rispettivamente delle serie 8 e 9 valori presentavano entrambe un'incisione circolare che tranciava per buona parte il modulo al verso ... Spero ora di avere la fortuna di ricevere materiale non dico perfetto ma di qualità superiore... Cita
Alex-Vee Inviato 9 Giugno, 2018 #249 Inviato 9 Giugno, 2018 10 ore fa, Papillon dice: Le ho spedite giovedì mattina purtroppo non ho avuto tempo x le foto... Ho dovuto fare tutto al volo... Comunque il 2 cent e il 5 cent rispettivamente delle serie 8 e 9 valori presentavano entrambe un'incisione circolare che tranciava per buona parte il modulo al verso ... Spero ora di avere la fortuna di ricevere materiale non dico perfetto ma di qualità superiore... Te lo auguro! Incisione circolare? Tipo i segni della macchinetta che chiude i rotolini per intenderci? Cita
Emilius Inviato 12 Giugno, 2018 #250 Inviato 12 Giugno, 2018 Il 7/6/2018 alle 18:05, diego84 dice: http://www.libertas.sm/notizie/2018/06/06/san-marino-riapertura-sportello-ufficio-filatelico-e-numismatico.html Dopo la chiusura per disagi, riapre l'Ufficio Entro il corrente mese di giugno, l’orario di cui sopra sarà modificato allo scopo di garantire l’apertura anche nelle giornate di sabato e domenica per il periodo di maggiore afflusso turistico. E ti pareva... sono stato proprio sabato scorso a San Marino e sono rimasto stupito dal fatto che l'Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..