lira51 Inviato 2 Settembre, 2020 Autore #301 Inviato 2 Settembre, 2020 (modificato) Salve a tutti. E' un peccato che questa discussione finisca sempre nel dimenticatoio. Per darle nuovo impulso posto questo ambrosino. Ogni parere è ben accetto. Milano. Prima repubblica. Grosso da 8 denari o ambrosino ridotto. Periodo di coniazione: 1298-1310 Descrizione moneta: Dritto: ♣ MEDIOLANVM Croce patente accantonata da quattro trifogli senza stelo. Rovescio: °S AmB° ROSIV' Sant'Ambrogio mitrato e nimbato, seduto di fronte, benedicente con la destra, tiene il pastorale nella sinistra. Modificato 2 Settembre, 2020 da lira51 3 Cita
lira51 Inviato 3 Settembre, 2020 Autore #302 Inviato 3 Settembre, 2020 Nessuno che vuole postare le proprie monete? Cita
El Chupacabra Inviato 3 Settembre, 2020 #303 Inviato 3 Settembre, 2020 Il 2/9/2020 alle 14:46, lira51 dice: E' un peccato che questa discussione finisca sempre nel dimenticatoio. Il problema con queste discussioni "generiche" è che poi si va a finire che ti ritrovi a postare le stesse monete in argomentazioni più specifiche rischiando di diventare "noioso". Comunque, poiché ho già partecipato qui e di monete di cui vado fiero ne ho un po' (a me tutte le mie monete piacciono...) ecco che aggiungo: 6 Cita
lira51 Inviato 5 Settembre, 2020 Autore #304 Inviato 5 Settembre, 2020 Il 3/9/2020 alle 17:02, El Chupacabra dice: Il problema con queste discussioni "generiche" è che poi si va a finire che ti ritrovi a postare le stesse monete in argomentazioni più specifiche rischiando di diventare "noioso". Comunque, poiché ho già partecipato qui e di monete di cui vado fiero ne ho un po' (a me tutte le mie monete piacciono...) ecco che aggiungo: Buon pomeriggio. L'intento iniziale del post era quello di poter raccogliere in una sola discussione delle belle monete evitando che si disperdano in numerevoli discussioni. Forse ha ragione lei. Discussioni generiche alla lunga rischiano la monotonia. 1 Cita
El Chupacabra Inviato 5 Settembre, 2020 #305 Inviato 5 Settembre, 2020 4 minuti fa, lira51 dice: L'intento iniziale del post era quello di poter raccogliere in una sola discussione delle belle monete L'intento è più che lodevole e non è in alcun modo criticabile. Io mi limitavo a rispondere al perché questo tipo di "discussione finisca sempre nel dimenticatoio", indicando come probabile il fatto che si è restii a pubblicare, magari più volte, la stessa moneta. 1 Cita
niko Inviato 5 Settembre, 2020 #306 Inviato 5 Settembre, 2020 Non ricordo se le ho già postate... ma comunque Cita
caravelle82 Inviato 27 Settembre, 2020 #309 Inviato 27 Settembre, 2020 7 minuti fa, Scudo1901 dice: Provo a rinvigorire questa discussione anche se condivido pienamente il pensiero di @El Chupacabra. Magari ogni tanto si può contribuire se qualcuno fa nuovi acquisti interessanti! Questa 20 lire Littore per nunismatici per me ha un posto speciale in collezione anche se priva di storia come altre ? Bellissima? Cita
Satyricon Inviato 18 Maggio, 2024 #310 Inviato 18 Maggio, 2024 Dalla mia collezione. Tuscany(Kingdom of Etruria )、Ludovico I、Francescone(10 Paoli) 1802、NGC MS-61、Dav-150 4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..