Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei un aiuto per indentifiacare una moneta incollata sul tetto di un vecchio ascensore ? Lo so la richiesta è assurda, però sono riuscito a fare una foto. Se avete modo di indentificarla e risulta interessante, troverò il modo per recuperarla... 

scusate la foto ma è il meglio che sono riuscito a fare

saluti 

IMG_3059.JPG

Inviato

Ciao @mikeleciap dalla foto è impossibile distinguere qualcosa,magari riesci e prendere il diametro della moneta? Se riesci fai una foto più a fuoco:D

Inviato

Purtroppo non sono riuscito a fare foto migliori, e neanche a prendere il diametro,  ma è da qualche minuto che provo a dare un verso a quella che ho fatto...

Sembrerebbe questa la posizione. Qualche lettera riconoscibile sulla sx in basso? Una specie di elmo al centro?

IMG_3059.JPG

Inviato

Faró in modo di tornare in quell'ascensore... ?

Inviato

Vai dalla cantina fino all'ultimo piano così hai più tempo per fare una bella foto nitida? Poveri condomini la troveranno sempre occupata? 

Inviato

La cosa più assurda è che adesso dovrò andare in questo stabile, in un paese che non è il mio, per fare una foto più nitida e prenderne la misura ? Se riuscite a vederlo, di lato c'è un buco perché ho provato a staccarla con una chiave... niente, non veniva via. Non so se è stata attaccata con la colla o con un chewing-gum...

Inviato

Forse l'hanno messa in ascensore perché così "sale di valore". Occorre vedere per quella tipologia i "piani" di rendimento nelle aste. :)

• Mi piace 2

Inviato

certamente sarà una moneta di valore che cresce piano piano... forse conviene lasciarla lì ancora un po':D

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, di ritorno dall'ascensore sono riuscito a fare una foto migliore, non a togliere la moneta ahimè ? sempre che di moneta si tratti... 

Il fatto che proprio con veniva via mi ha fatto inizialmente credere che si trattasse di un qualcosa di avvitato, ma messa in un angolo, senza che negli altri ve ne siano, e il fatto che non abbia un effettivo ingresso per svitarlo, mi confonde. Come anche questa specie di cerchi...

Il bordo è liscio e spesso ( poco più di quello dei 2€), diametro 2,5 cm circa. 

Saluti ?

Ps: se ho preso una cantonata e non è una moneta, non prendetemi in giro ? vi assicuro che a primo impatto non avevo dubbi...

IMG_3162.JPG

Inviato (modificato)

Mah mah... qualche dubbio che sia una parte dell'ascensore e non una moneta ce l'ho, poi aspetta altri più fantasiosi di me? Tutti quei cerchi, sembra quasi la parte piatta terminale di una vite o bullone (avvitato dalla parte opposta) per tenere il controsoffitto magari, però chissà...!

Modificato da Mushu

Inviato

L'ipotesi di @Mushuè la più probabile. 

Anche per me è una vite per fissaggio pannelli.

Ma toglici una curiosità @mikeleciap ..... quanto tempo delle tue vacanze in Trentino hai passato in quell'ascensore ? :D Col timore di essere sorpreso, col desiderio di risolvere l'interrogativo, col rischio di slogarti una spalla .....

Inviato

Ahahahah basta, mi arrendo... ho preso una cantonata colossale! È stato adrenalitico peró, e vi assicuro che quando l'ho vista non ho pensato ad altro che a una moneta. Tra l'altro sembrava che qualcun'altro prima di me avesse provato a staccarla. Per le tempistiche, la seconda volta ho fatto sali e scendi due volte e ho bloccato le porte dell'ascensore per dieci minuti ?

Saluti, e chiudete questa discussione per "vergogna dell'utente" ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.