El Chupacabra Inviato 7 Agosto, 2017 #1 Inviato 7 Agosto, 2017 Eravamo nel 1969, nel periodo a cavallo dello sbarco del primo uomo sulla Luna. Il settimanale Topolino regalava un gettone gadget ad ogni uscita per un totale di 6 uscite. Sono passati 48 anni, sul noto sito d'aste ho trovato quello che mancava (non sempre i miei erano assidui nell'acquistare fumetti; in vacanza al mare poi...) alla mia raccolta dimenticata in un cassetto: non potevo non prenderlo. Dopotutto, è anche per questi gettoni che piano piano mi sono interessato alla numismatica... Diametro: 32 mm. Peso: 3,25 g. 3 Cita
TizianoP Inviato 7 Agosto, 2017 #2 Inviato 7 Agosto, 2017 (modificato) Ti capisco, io ho avuto la stessa passione per i paperdollari che si trovavano in omaggio con i biscotti Accornero. Erano banconote veramente prefette, tanto da avere perfino la filigrana e un numero di serie univoco (per il concorso ad estrazione ... una specie di "lotteria di capodanno" per bambini :-) Modificato 7 Agosto, 2017 da TizianoP 2 Cita
contecagliostro Inviato 19 Luglio, 2025 #3 Inviato 19 Luglio, 2025 Ciao. Ma di queste monete è stata realizzata una seconda edizione? Cita Awards
ciollissimo Inviato 19 Luglio, 2025 #4 Inviato 19 Luglio, 2025 sono uscite altre serie pochi anni fa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..