Vai al contenuto
IGNORED

2 euro rari?


Risposte migliori

Guest simo88

Ciao a tutti, ho questi 2 euro, chiedo a voi perché non li ho mai visti, sono rari? "sono belli i ritratti dei 2 euro..."  il 2 euro sulla destra sembra tridimensionale... :D

IMG-20170808-WA0001.jpg

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono entrambi 2€ commemorativi:

1°- Austria 2015, 2€ dedicato al 30° anniversario dell'adozione della bandiera europea; tiratura 2.500.000 esemplari.

È stata un'emissione comune a tutti gli Stati membri dell'eurozona, tranne San Marino, Vaticano, Monaco e Andorra.

2°- Germania 2016, 2€ dedicato al complesso barocco di Dresda, lo Zwinger  ; tiratura complessiva per tutte e cinque le zecche tedesche: 30.000.000 di esemplari.

Nella tua, in alto puoi vedere la F, cioè zecca di Stoccarda

:)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Quello in alto è della stessa serie del complesso Zwinger (sono le emissioni annuali dedicate ai lander tedeschi), mentre quello sotto è un commemorativo olandese del Re Guglielmo e la principessa Beatrice, coniato in 5 milioni di esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @simo88 , mi permetto di aggiungere solo due parole riguardo il 2€ della Germania, nel caso ti interessasse ;) Questa del 2006 è stata la prima emissione dedicata ai Lander tedeschi: rappresenta la Holstentor, credo la più famosa tra le porte difensive della città di Lubecca.

Su questa, in alto a sinistra puoi vedere la A cioè zecca di Berlino.

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, la mia ragazza vedendomi preso dalle discussioni euro mi ha portato ieri sera 2 pezzi, chiedo a voi se sono interessanti... sembrerebbero fdc sono nuovissime si sente il "bordino" in rilievo soprattutto il San Marco :D 

IMG-20170903-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 monete comuni, e non sono FDC neanche lontanamente (la tua ragazza le ha prese come resto, poi le hai tu in mano, come minimo sono già 3 persone che le hanno toccate).

Se sei convinto di intraprendere la collezione dei 2 euro cc circolanti sono da conservare, se per interessante hai in mente qualsiasi altra cosa allora spendili tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.