bellagallo Inviato 9 Agosto, 2017 #1 Inviato 9 Agosto, 2017 Buonasera a tutti, sono nuovo e non so se questo è il modo giusto per cominciare... oggi ho prelevato al bancomat della posta e mi ha dato una banconota da 50€ con una leggera sbavatura. Allego una parte della foto dove si nota il difetto. Può valere qualcosa? ho anche notato che ha dei numeri di serie che si ripetono ho letto sul forum che può aumentarne il valore. Grazie in anticipo per i chiarimenti che vorrete darmi Cita
ART Inviato 9 Agosto, 2017 #2 Inviato 9 Agosto, 2017 (modificato) Benvenuto. No, sbavature come queste sono semplici difetti di stampa che dal punto di vista collezionistico non aumentano in alcun modo il valore, anzi, possono essere un fattore che lo diminuisce. Modificato 9 Agosto, 2017 da ART Cita
prtgzn Inviato 10 Agosto, 2017 #3 Inviato 10 Agosto, 2017 Non vedo niente di NUMISMATICAMENTE interessante. La sbavatura è un piccolo incidente nel processo di stampa e chissà quante altre banconote magari in altri punti hanno lo stesso problema. I numeri non hanno nulla che possa attirare l'attenzione di un collezionista. Il valore è di 50 €. Cita
bellagallo Inviato 10 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 10 Agosto, 2017 Ok grazie a tutti per le risposte fornite Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..