tigro Inviato 10 Agosto, 2017 #1 Inviato 10 Agosto, 2017 (modificato) ciao a tutti volevo proporvi questa monetina gr.0.55 mm 19 ag testa coronata al dritto castello turrito al rovescio non so se è stata prodotta in Italia o estera finora non ho trovato nessun indizio l'unica parola che riesco a leggere è REX ringrazio chiunque possa darmi qualsiasi informazione buona serata Modificato 10 Agosto, 2017 da matteo95 Cita
mariov60 Inviato 10 Agosto, 2017 #2 Inviato 10 Agosto, 2017 Si tratta di un cornado del regno di Castilla e Leon a nome di Re Juan I. In base alla lettera sotto al castello (S) dovrebbe essere per la zecca di Siviglia. di seguito il collegamento alle pagine del sito www.maravedis.net http://www.maravedis.net/juan1cornadopag.html ciao Mario 1 Cita
miroita Inviato 10 Agosto, 2017 #3 Inviato 10 Agosto, 2017 La moneta presenta la legenda come segue: D/ IOH__ANIS R/ REX CASTELLE Il segno di zecca (Siviglia) è rappresentato da una S e due rosette (il tuo esemplare) - esiste anche con la S ed una stella. E' classificato dal Cayon al n. 1452 con una quotazione per lo SPL di 35€ e BB 25€ Cita
matteo95 Inviato 10 Agosto, 2017 #4 Inviato 10 Agosto, 2017 ho provveduto a spostare la discussione nella sezione dedicata alla monetazione medievale estera Cita Awards
tigro Inviato 10 Agosto, 2017 Autore #5 Inviato 10 Agosto, 2017 grazie a tutti per avermi aiutato anche se non fa parte del mio tipo di collezione è una bella moneta con un conio elegante quando un oggetto ti piace è giusto conservarlo grazie ancora ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..