roby3 Inviato 23 Agosto, 2017 Autore #26 Inviato 23 Agosto, 2017 Si allora ho letto e posso cominciare ad avvicinarmi sempre piu a quello che mi sembrava in effetti ad un qualcosa di questa epoca! Allora tanto per cominciare la monetina presunta è stata modo di scambio con un tizio che abita in germania che colleziona monete medievali e gettoni dell'epoca,e aveva un pannello con dei gettoni a lui dire tra quelli mai catalogati e difficilmente riconoscibili: Quando vidi quella che mi dava l'impressione di essere familiare a qualcosa che già io colleziono,sono riuscito a fare uno scambio ad occhi chiusi, che comunque non avrei forse mai saputo se fossi stato in grado di riuscire a scoprirne qualcosa! In effetti cosi era stato. Comunque la guardai benissimo al minimo particolare e sembra propio un originale dei tempi,ma di chi, e cosa non saprei. Nella foto ho messo meglio in risalto l'altra faccia a confronto con una Pipino in mio possesso l'unica Pipino che tengo ma penso la migliore come R4 splendida con variante Diametro 16mm peso 1,29 gm a 20000 euro all'asta, Citta di Strasburgo con la lettera V prima della lettera i ad indicare CVI ARGRAT , al posto di essre CIV ARGRAT. L'altra non conoscendo e non avendo niente posso dare peso a 0,5gm 14 di diametro,e catalogarla incerta. Mi sono rivolto comunque qui da voi per un eventuale vostra conoscenza in merito. Cita
adelchi Inviato 23 Agosto, 2017 #27 Inviato 23 Agosto, 2017 A questo punti chiederei @profausto se fosse possibile spostare la discussione nella sezione, altre monete medioevali,per una migliore visibilita' . Cita
Fidelio Inviato 23 Agosto, 2017 #28 Inviato 23 Agosto, 2017 (modificato) @roby3 Non mi è chiaro cosa hai scritto. Affermi che: "R4 splendida con variante Diametro 16mm peso 1,29 gm a 20000 euro all'asta, Citta di Strasburgo con la lettera V prima della lettera i ad indicare CVI ARGRAT , al posto di essre CIV ARGRAT." In che asta hai trovato notizie per affermare questo? Puoi linkare per favore? Anzi, io credo che tu stia acquistando o vendendo da Ebay. La tua storiella mi puzza. Modificato 23 Agosto, 2017 da Fidelio Cita
roby3 Inviato 23 Agosto, 2017 Autore #29 Inviato 23 Agosto, 2017 Mai comprato su ebay forse mi sono spiegato io male,Ho fatto io una descrizione cosi ma la moneta di pipino l'ho comprata all'asta. ma non su ebay! Sicuramente ci saranno dei furbi a comprare e vendere su ebay mo non è il mio caso,dopo 16 anni di collezionismo. Comunque volevo sapere se qualcuno sapeva in merito sulla moneta visibile all'inizio, non a mettere altre monete esponendole e fare grandi discussioni,ma era anche per il tipo di argento che comunque è stato un pò dubitato. Non siamo riuscirti bene a capire che tipo di moneta si tratta,o magari neanche moneta. Vi ringrazio a presto. Cita
profausto Inviato 23 Agosto, 2017 #30 Inviato 23 Agosto, 2017 (modificato) 10 ore fa, adelchi dice: A questo punti chiederei @profausto se fosse possibile spostare la discussione nella sezione, altre monete medioevali,per una migliore visibilita' . ho molti dubbi sulla veridicità dell'oggetto e della discussione in toto........................ Penso che la sezione indicata non sia indicata.... Modificato 23 Agosto, 2017 da profausto 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..