ambidestro Inviato 19 Agosto, 2017 #1 Inviato 19 Agosto, 2017 (modificato) ho questo denarino dei Visconti di Milano, pesa gr.0,57 ho cercato in tutti i modi di dargli una classificazione esatta, ma ora chiedo un'aiuto agli esperti ringrazio chi vorrà dedicare un minuto del suo tempo per aiutarmi Modificato 19 Agosto, 2017 da anto R Aggiunto tag regionale 1 Cita
anto R Inviato 19 Agosto, 2017 #2 Inviato 19 Agosto, 2017 (modificato) Sicuramente è dei Visconti perché al rovescio abbiamo trifoglio-biscia-trifoglio. Quindi.... Azzone non è (al diritto sicuramente non c'è scritto AZO) Bernabò nemmeno (al rovescio qui si legge MEDIOLANVM e non IMPERIALIS) Restano Giovanni e Luchino, il diritto si legge male ma io punterei tutto su IOhS VICECOES; posto il mio esemplare per un confronto: Modificato 19 Agosto, 2017 da anto R 1 Cita
anto R Inviato 19 Agosto, 2017 #3 Inviato 19 Agosto, 2017 Se invece fosse di Luchino sarebbe così: Però io lo vedo più come quello di Giovanni, che ne dici @ambidestro? Un caro saluto, Antonio 1 Cita
ambidestro Inviato 19 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 19 Agosto, 2017 dico che hai centrato "l'obbiettivo" grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..