saturnus83 Inviato 20 Agosto, 2017 #1 Inviato 20 Agosto, 2017 In allegato una moneta romana da identificare. E' molto piccola, diametro circa 11mm Cita
Poemenius Inviato 8 Settembre, 2017 #2 Inviato 8 Settembre, 2017 mi pare una "costantiniana" ... Costanzo II, Costante...qualcosa del genere... seconda metà IV secolo comunque Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2017 #3 Inviato 8 Settembre, 2017 concordo sul IV secolo ma opterei per la fine /inizi V..... Arcadio .. Onorio ... Valentiniano II (ovviamente il R/ non è assolutamente interpretabile per quanto mi riguarda) occorrerebbe qualche indicazione , segnando sull'immagine quello che si vede con la moneta in mano.. Cita
saturnus83 Inviato 8 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2017 Grazie ad entrambi. 4 ore fa, profausto dice: concordo sul IV secolo ma opterei per la fine /inizi V..... Arcadio .. Onorio ... Valentiniano II (ovviamente il R/ non è assolutamente interpretabile per quanto mi riguarda) occorrerebbe qualche indicazione , segnando sull'immagine quello che si vede con la moneta in mano.. L'identificazione non certo semplice... ma sembra possa essere molto simile a quella che hai allegato in foto. Quella cos'è? Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2017 #5 Inviato 8 Settembre, 2017 Quella che ho postato è un "bronzetto" di Arcadio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..