teodato Inviato 30 Novembre, 2006 #1 Inviato 30 Novembre, 2006 Cari nummologi vi posto una crocetta che io ho identificato per Onorio, ma la legenda del rovescio dovrebbe essere Gloria Romanorum, è esatto? La zecca SMNA ma io anzichè la N ci vedo una K o altrimenti una X e la quarta lettera potrebbe essere A ma anche Delta Cita
chersoblepte Inviato 30 Novembre, 2006 #2 Inviato 30 Novembre, 2006 Anch'io all'esergo, come hai ben sottolineato, leggo SMKA (quindi zecca di Cizico): la classificherei come RIC X 133. Al diritto, D N HONORI-VS P F AVG: testa diademata a perle, busto drappeggiato e corazzato rivolto a destra Al rovescio, CONCOR-DIA AVGGG: Croce Battuta tra il 404 ed il 406. Comune Cita
teodato Inviato 30 Novembre, 2006 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2006 Ciao chersoblepte ti ringrazio| Cita
apostata72 Inviato 30 Novembre, 2006 #4 Inviato 30 Novembre, 2006 confermo l'identificazione di cherso :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..