Gerro Inviato 22 Agosto, 2017 #1 Inviato 22 Agosto, 2017 Buonasera, vorrei avere più informazioni in merito a questa moneta, credo che "SC" si riferisca a "SENATUM CONSULTO", ma non avendo altre scritte non riesco a capire chi sia l'imperatore raffigurato. Grazie a chiunque possa aiutarmi:) Cita
eliodoro Inviato 22 Agosto, 2017 #2 Inviato 22 Agosto, 2017 15 minuti fa, Gerro dice: Buonasera, vorrei avere più informazioni in merito a questa moneta, credo che "SC" si riferisca a "SENATUM CONSULTO", ma non avendo altre scritte non riesco a capire chi sia l'imperatore raffigurato. Grazie a chiunque possa aiutarmi:) Dovresti postare la moneta, con peso e diametro...sono diverse le monete che presentano, al rovescio, le lettere SC al centro del campo.. A titolo di esempio Asse di Ottaviano: Asse di tiberio: Saluti Eliodoro 1 Cita
Gerro Inviato 22 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 22 Agosto, 2017 In allegato vi sono le foto della moneta, per il peso ho difficoltà al momento nel misurarlo, il diametro è di 2,4cm (la cosa strana è che SC è nella parte frontale, non saprei)..riallego foto a scanso di equivoci..e grazie:) Cita
Gerro Inviato 22 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 22 Agosto, 2017 Purtroppo è molto consumata e non riesco a capirne di più Cita
Gerro Inviato 22 Agosto, 2017 Autore #6 Inviato 22 Agosto, 2017 Boh, non lo escludo, è troppo perfetta sui bordi..grazie per la consulenza Cita
eliodoro Inviato 22 Agosto, 2017 #7 Inviato 22 Agosto, 2017 35 minuti fa, Gerro dice: Boh, non lo escludo, è troppo perfetta sui bordi..grazie per la consulenza Il diritto richiama Commodo Cita
nikita_ Inviato 22 Agosto, 2017 Supporter #8 Inviato 22 Agosto, 2017 Negli anni '70 la possedevo pure io. è una riproduzione, la n. 6 di quest'elenco: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html 1 Cita Awards
favaldar Inviato 22 Agosto, 2017 #9 Inviato 22 Agosto, 2017 Come scritto da Nikita è una riproduzione. Cita
Scudo1901 Inviato 22 Agosto, 2017 #10 Inviato 22 Agosto, 2017 Solita monetina che si trovava con il Carrarmato Perugina a fine anni 60. Io me le ricordo bene (purtroppo) ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..