dux-sab Inviato 16 Settembre, 2017 #26 Inviato 16 Settembre, 2017 @Illyricum65, ripensandoci 450 è veramente poco per un rovescio più raro del colosseo, anche calcolando che i ritocchi deprezzano la moneta e che la fontana è meno importante come monumento, se con il colosseo è stata venduta a 300.000 non mi stupirei che trovi a vendere questa a 4500. Cita
cliff Inviato 16 Settembre, 2017 #27 Inviato 16 Settembre, 2017 [mention=3754]Illyricum65[/mention], ripensandoci 450 è veramente poco per un rovescio più raro del colosseo, anche calcolando che i ritocchi deprezzano la moneta e che la fontana è meno importante come monumento, se con il colosseo è stata venduta a 300.000 non mi stupirei che trovi a vendere questa a 4500. Si ma qui il problema non è qualche ritocco ma il fatto che si sono inventati quasi a mano libera un rovescio sbagliandolo rispetto al modello originale.È come se provassero a vendere un sesterzio con il Colosseo a forma di piramide, quanto potrebbe valere?È una moneta con un rovescio di fantasia che non esiste in realtà, per quanti collezionisti rimane una moneta collezionabile? Cita
dux-sab Inviato 16 Settembre, 2017 #28 Inviato 16 Settembre, 2017 2 minuti fa, cliff dice: Si ma qui il problema non è qualche ritocco ma il fatto che si sono inventati quasi a mano libera un rovescio sbagliandolo rispetto al modello originale. È come se provassero a vendere un sesterzio con il Colosseo a forma di piramide, quanto potrebbe valere? È una moneta con un rovescio di fantasia che non esiste in realtà, per quanti collezionisti rimane una moneta collezionabile? se è per questo quella con il rov. con il colosseo potrebbe anche essere rinascimentale. sarebbe interessante capire com'era il rov. con la fontana in origine per valutare l'entità dei ritocchi. Cita
alb123 Inviato 16 Settembre, 2017 #29 Inviato 16 Settembre, 2017 1 ora fa, dux-sab dice: se è per questo quella con il rov. con il colosseo potrebbe anche essere rinascimentale. sarebbe interessante capire com'era il rov. con la fontana in origine per valutare l'entità dei ritocchi. Sono state pubblicate delle foto nei post precedenti, comunque credo che il rovescio sia stato fatto "ex novo" e che non sia un'aggiustatura di quello precedente. A presto, Alb123 Cita
dux-sab Inviato 16 Settembre, 2017 #30 Inviato 16 Settembre, 2017 1 ora fa, alb123 dice: Sono state pubblicate delle foto nei post precedenti, comunque credo che il rovescio sia stato fatto "ex novo" e che non sia un'aggiustatura di quello precedente. A presto, Alb123 in effetti, adesso sembra più il colosseo, questo spiegherebbe l'aumento di prezzo. Cita
skubydu Inviato 16 Settembre, 2017 #31 Inviato 16 Settembre, 2017 Secondo me lo sguardo allucinato di Alessandro dipende dal fatto che si è sporto un po' dal bordo e ha dato un occhiata al monumento dietro...? Mahhh skuby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..