allobroge Inviato 27 Agosto, 2017 #1 Inviato 27 Agosto, 2017 Buongiorno mezzo grosso Amedeo VIII I Tipo Zecca : Nyon ? leggenda un poco schiacciata ..... Cita
odjob Inviato 27 Agosto, 2017 #2 Inviato 27 Agosto, 2017 Bello ma necessita di foto migliori Salutoni odjob Cita
dux-sab Inviato 27 Agosto, 2017 #3 Inviato 27 Agosto, 2017 mi sembra di vedere una schiacciatura al bordo, per il resto alta conservazione . Cita
allobroge Inviato 27 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 27 Agosto, 2017 grazie foto di migliore qualità ! 4 Cita
savoiardo Inviato 29 Agosto, 2017 Supporter #7 Inviato 29 Agosto, 2017 Sono rientrato ieri sera dalle vacanze al mare adesso posso godermi qualche moneta postata nel periodo in cui ero assente.. comincerei con questa splendida moneta Eric veramente i miei complimenti! ha una debolezza sul contorno della moneta ma le legende comunque sono abbastanza visibili e l'impronta del cimiero e del retro sono veramente splendide la stella a sei punte o fiore che sia all'inizio della leggenda del rovescio non è segnalato sul MIR bisogna che controllo sul corpus se è segnalata... aggiorno la discussione appena riesco ed ancora i miei complimenti per la moneta!! Cita
savoiardo Inviato 29 Agosto, 2017 Supporter #8 Inviato 29 Agosto, 2017 Il 8/27/2017 at 08:51, allobroge dice: Buongiorno mezzo grosso Amedeo VIII I Tipo Zecca : Nyon ? leggenda un poco schiacciata ..... Eric ho controllato il Corpus e non mi risulta censito con quel fiore o stella a inizio legenda secondo me si tratta di un segno inedito per questa tipologia e non sono certo che sia facile da attribuire a qualche zecca.. gli anellini con il punto centrale nelle Interpunzonature esistono in altri esemplari ma nessuno con quel fiore o stella. se sei d'accordo vorrei inserire questa moneta sul catalogo e indicarla come inedita Cita
galaad Inviato 29 Agosto, 2017 #9 Inviato 29 Agosto, 2017 veramente bella e a quanto pare rara! complimenti galaad Cita
allobroge Inviato 29 Agosto, 2017 Autore #10 Inviato 29 Agosto, 2017 Quote Grazie Galaad e Silvio : mi piace anche ! Puoi inserirlo certamente sul catalogo Silvio Pensavo al zecca di Nyon con questi anellini......... Cita
savoiardo Inviato 30 Agosto, 2017 Supporter #11 Inviato 30 Agosto, 2017 13 ore fa, allobroge dice: Grazie Galaad e Silvio : mi piace anche ! Puoi inserirlo certamente sul catalogo Silvio Pensavo al zecca di Nyon con questi anellini......... Potrebbe... Ma quella stella a inizio legenda del rovescio mette in dubbio la cosa. Cerco qualche altro segno uguale sulle monete del periodo, per ora non ho trovato nulla... continuo... Cita
allobroge Inviato 30 Agosto, 2017 Autore #12 Inviato 30 Agosto, 2017 Grazie per il tuo ricerche Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..