agrippa Inviato 1 Dicembre, 2006 #1 Inviato 1 Dicembre, 2006 d/ L SEP SEVERVS PER AVG PM IMP X r/ SALVTI AVGG Questo denario non solo è un fourrè ma ha anche una inedita legenda sul dritto. Vista la buona incisione, almeno al dritto, senza tendenze barbare ho cercato l'originale e purtroppo non ci sono riuscito. Il Cohen mette una variante (242) pressochè simile (...IMP XI invece di ....IMP X come la mia) ma questa è completamente ignorata dal RIC. Mi è sfuggito qualcosa ? Cita
avgvstvs Inviato 1 Dicembre, 2006 #2 Inviato 1 Dicembre, 2006 Mi è sfuggito qualcosa ? Si, la "I" :D Scherzi a parte, la catalogazione che hai fatto e' corretta, solo la "I" di "XI" e' seminascosta, confrontala con questa: http://www.fredericweber.com/SEPTIME_SEVER..._laod_salus.htm Cita
agrippa Inviato 1 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 1 Dicembre, 2006 Grazie avgustvs Hai ragione, sotto la crosta della ossidazione, esiste un accenno di "I"... :( agrì Cita
danielealberti Inviato 2 Dicembre, 2006 #4 Inviato 2 Dicembre, 2006 Cosa ne fai agrippa di quelle incrostazioni? lele Cita
agrippa Inviato 2 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 2 Dicembre, 2006 Ciao lele Le lascio lì perche sono sicuro che togliendole danneggerei irreparabilmente il bel fourrè... :D :D agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..